Lauren Thorne, due di picche a Mario Balotelli

Può succedere anche questo: torni a casa dal lavoro e uno sconosciuto ti bussa e dice di volerti conoscere, chiedendoti un appuntamento. Stai per sbattergli la porta in faccia quando tuo zio, fan accanito del Manchester City, lo riconosce, si tratta di Mario Balotelli. Ecco cosa sarebbe accaduto a una 19enne inglese, Lauren Thorne, giovanissima cameriera di Manchester.

La ragazza non aveva inizialmente riconosciuto il campione. Lo zio, invece, lo ha immediatamente invitato ad accomodarsi nella modesta casetta a schiera dove abita tutta la famiglia. Mario si è fermato per 20 minuti e, seduto sul divano, ha parlato di calcio, cercando di convincere Lauren ad uscire con lui: "Pensavo fosse un ragazzo qualunque che ci stesse provando con me. Non ci potevo credere quando ho scoperto di chi si trattasse realmente. Credevo fosse un tipo strano e uno stalker, anche se in modo leggero. Suppongo che mi sarei dovuta sentire lusingata, ma quando ha bussato alla porta davvero non sapevo chi fosse", ha raccontato la giovane al Sun.

"Non mi ha detto il suo nome o come facesse a sapere dove vivevo, mi sembrava una persona un tantino strana", ha aggiunto la Thorne. Balotelli, che a quel tempo stava ancora con Raffaella Fico, ha visto Lauren mentre tornava a casa con la sua Renault Clio dall'albergo dove lavora, l'Old Rectory Hotel a Stockport, Manchester. L'ha seguita a bordo della sua MBW Z9 nera e poi ha bussato alla sua porta alle otto di sera. Lauren, che indossava ancora la sua uniforme da lavoro, stava per cacciarlo via quanto lo zio 50enne Steve McCauley è arrivato e ha riconosciuto il calciatore. "Mio zio ha detto: 'O mio Dio, è Mario Balotelli'", ha raccontato la ragazza. "Poi - ha aggiunto - lo ha invitato a entrare. Eravamo tutti sotto shock. Era una cosa davvero surreale. Non capita tutti i giorni che un calciatore milionario bussi alla tua porta". Lo scopo di Mario, però, era ben preciso, ottenere un appuntamento dalla bella Lauren: "Mi ha chiesto tre volte di uscire insieme e ogni volta gli ho risposto di no. Sapevo che aveva una ragazza e non mi interessa uscire con un calciatore e diventare una WAG".
Lauren sogna di fare la cantante, ha partecipato anche ai provini di "X Factor UK": "Abbiamo offerto a Mario qualcosa da mangiare o da bere, ma non ha voluto nulla", ha concluso.

Una storia strana, l'ennesimo trucco per avere un po' di visibilità, sembrerebbe. Ma la ragazza ha documentato tutto: Balotelli, infatti, durante la visita a sorpresa, si è lasciato immortalare in cucina con lo zio e la nonna della donna che avrebbe voluto corteggiare.