Marco Carta, dedica social alla mamma scomparsa

Marco Carta fa una dedica sul social alla mamma scomparsa, il cantante, che ha vinto Amici e nel 2009 Sanremo, non ha mai nascosto il suo dolore per la perdita prematura del genitore. Ieri, 15 aprile, la donna avrebbe compiuto 48 anni. Marco in un giorno tanto speciale non ha potuto fare a meno di pensare a lei e scriverle parole dolci, condividendole con i fan che lo seguono su Facebook.

Marco Carta sul social ha ricordato la mamma scomparsa, che ieri avrebbe compiuto 48 anni

"Mamma... Tanti auguri per i tuoi 48... Il tempo è un po' bastardo, cerca di offuscare i ricordi e le mente, ma io non lo permetterò, per me #SeiViva. Non mi stancherò mai di portarti nel cuore, nella pelle e nel mondo... So che un giorno ci rincontreremo. #TiVoglioBene", ha scritto Marco Carta sul social. La sua dedica alla mamma scomparsa riempie il cuore di malinconia. In poche ore il post dell'artista ha raccolto centinaia di migliaia di 'like' e non poteva essere altrimenti.
La mamma di Marco Carta è morta a causa di un tumore quando lui, che il prossimo 21 maggio compirà 30 anni, aveva solo 10 anni. 
"Mamma aveva 26 anni, quanti ne ho io ora, e la domenica mattina mi portava a messa. Partivamo da casa di buon’ora e ci fermavamo a prendere una pastarella: mi piaceva cantare nel coro con in bocca il sapore di zucchero a velo e crema, e sognavo lo Zecchino d’oro. Di lì a poco, lei sarebbe morta", ha raccontato in passato intervistato da Vanity Fair. Tornato sulle scene nel 2012 dopo un paio d'anni di 'buio', Marco aveva raccontato del suo 'squarcio', quello che "lascia una mamma quando va via troppo presto: non c’è niente da fare, sta lì nello stomaco, non si riassorbe", e del 'lampo' "di un successo che arriva e di colpo, e da cui a un certo punto serve riparo". "Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo ovunque. Mi specchiavo, in bagno, e provavo come un’asfissia, una nausea. Mi dicevo: “Ancora tu?” - ha spiegato - Non riuscivo neanche a trovare un paio di giorni per andare ad abbracciare mia nonna in Sardegna. Ero pieno di domande. Avevo bisogno di risposte". Le ha trovate dentro se stesso. Ora, maturo e più consapevole, è pure più sereno, ma la perdita della mamma è stata un buco nero impossibile da colmare. E Marco Carta, nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 48° compleanno, ha sentito il bisogno di farle una dedica sul social, un modo per mettere nero su bianco il suo profondo ancora tutto per lei.