Marco Columbro: 'Nessuno mi vuole più in tv. Dopo l'ictus ho trovato tutte le porte chiuse'

Marco Columbro, 68 anni, storico conduttore Mediaset in auge tra gli Anni 80 e gli Anni 90, intervistato da Il Corriere della Sera  ha parlato della sua carriera tv e ha smentito le voci sui suoi presunti problemi economici. Voci alimentate dalla notizia che Silvio Berlusconi l'anno scorso ha comprato la villa di Basiglio, a Milano 3, dove il volto noto della tv ancora vive: "Non ne voglio parlare. Posso dire solo che vivo ancora nella villa dirimpetto ad Alba Parietti, di cui scrivono, e che Berlusconi è la persona più generosa che conosca", ha dichiarato Columbro

Marco Columbro, 68 anni, dopo tanti successi tv, dal 2003, dopo aneurisma, ha trovato tutte le porte chiuse

Marco Columbro ha parlato del suo rapporto lavorativo con Silvio Berlusconi: "Abbiamo creato successi come Tra moglie e marito, Paperissima, Scherzi a parte, la fiction Caro Maestro... Ero un giorno sì e uno no a casa sua coi girati: li faceva vedere a figli, moglie, camerieri e, se si divertivano, era la prova che sarebbero piaciuti al pubblico".

Poi nel 2003 il volto noto della tv è stato colpito da un ictus ed è praticamente sparito dal piccolo schermo. Ora Columbro si dedica ad altro: "Faccio sostanzialmente due cose. Mi occupo di una locanda in Toscana, in Val d’Orcia, con 18 ettari di bosco e ospiti tutti affascinati dal silenzio. La gestiscono amici albergatori, ma m’impegna tanto. L’anno scorso non si è presentato il cuoco e per un mese e mezzo ho cucinato io. Avrei preferito mille prime in teatro: non dormivo la notte per l’ansia da prestazione", ha raccontato.

Marco ha vinto 13 Telegatti ma dopo i due interventi per aneurisma e i 20 giorni di coma non ha più trovato spazio in tv. Il motivo? "Non ne ho idea - ha risposto - Per cinque o sei anni, ho bussato a tutte le porte, invano. Poi me ne sono fatto una ragione: la vita è fatta di cambiamenti. Ho fatto teatro fino a quattro anni fa, poi televendite di condizionatori, ma si vede che il mio destino erano studio e conoscenza". Columbro infatti da anni segue un percorso spirituale che l'ha portato a scrivere libri sulla reincarnazione e sull'esistenza degli extraterrestri.