5/11/2013 | 3 MINUTI DI LETTURA

Marcuzzi, tutta per il 'Fashion Style'

Alessia Marcuzzi con Silvia Toffanin giurate per 'Fashion Style'
Da novembre in prima serata su La5, prodotto da Colorado, arriverà il primo talent dedicato alla moda. "Fashion Style" sarà condotto da Chiara Francini. I giudici pronti a mettere sotto la lente d'ingrandimento i 16 giovani aspiranti stilisti, suddivisi in 4 team, saranno Silvia Toffanin, il giornalista e scrittore di moda Cesare Cunaccia e Alessia Marcuzzi, ormai blogger 'very fashion' e conduttrice del "Grande Fratello", che a gennaio riprenderà il via.
Ieri i protagonisti dello show hanno presentato a Milano il programma, assediati da flash e telecamere.

"Stile per me è sinonimo di semplicità - ha spiegato la 'Pinella' in conferenza stampa - Qualcosa legato più al "togliere", che al "mettere". Ma non pensate a riferimenti maliziosi. Togliere è inteso come saper scegliere un look essenziale, finalizzato a valorizzare gestualità, postura, eleganza della persona. Perché, parliamoci chiaro, l'eleganza è qualcosa di innato, non dipende dalla scelta di una griffe". E ha aggiunto: "Il segreto del successo del mio blog? Forse il fatto di essere nato quasi per gioco. Molte persone, quando mi incontrano, mi chiedono consigli di look. Così ho pensato di ideare un sito ad hoc. Qualcosa di casereccio, quasi sempre le foto pubblicate me le scatta la mia costumista nel salotto di casa. Mi piace rispondere personalmente alle "Pinelle", le ragazze che mi seguono on line. Per farlo, a volte sto sveglia fino alle 3 di notte".
"Nel giudicare le squadre in gara, sono stata totalmente me stessa. Dunque passionale, sincera, severa, ma anche materna: preferire un team rispetto a un altro implica scelte difficili, che decidono il destino dei concorrenti. Qualcosa da non fare a cuor leggero - ha continuato Alessia - Vedrete Silvia Toffanin e me confrontarci spesso, durante le puntate. Magari anche litigando".

Tanti i premi in palio nel talent: il fashion designer della squadra vincitrice vincerà uno stage nell'ufficio stile Morellato. Naj Oleari premierà il miglior make up artist e la concorrente vincitrice come modella ne diventerà il volto ufficiale. Il miglior hair stylist parteciperà ai lanci di moda GoCoppola. "Il fashion designer vincitore confezionerà personalmente l'abito da me indossato nella finale del Grande Fratello", ha sottolineato la Marcuzzi. Che la gara abbia inizio.

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!