20/8/2012 | 3 MINUTI DI LETTURA

Michele Placido e Federica Vincenti, felici e contenti

Michele Placido a nozze con Federica Vincenti
E' il suo terzo si, dopo quello con Ilaria Iezzi e con Simona Stefanelli, madre dei tre figli Violante, Michelangelo e Brenno, ma il primo in chiesa. Michele Placido, 66 anni, lo scorso 14 agosto è andato all'altare con Federica Vincenti, di 38 anni più giovane. Le nozze sono state celebrate a Matrice San Nicola di Cisternino a Brindisi.

Il regista e attore per il matrimonio ha scelto di indossare un completo firmato Roberto Cavalli, cucito apposta per lui. Federica ha preferito un elegante e glamour abito di Gianni Calligano.
Emozionati, sono stati circondati dall'affetto di tanti amici vip presenti, come Christian De Sica e Mara Venier. Location caratteristica e piena di storia, condita da un menù speciale: antipasto a buffet, due primi e due secondi, e a conclusione frutta e dolci a volontà. Per siglare l'unione anche fuochi d'artificio il ballo tipico del Salento: la Pizzica.

Non poteva mancare una piccola polemica legata al canto nunziale che, in chiesa, doveva essere intonato da Al Bano. Il cantante doveva interpretare l'Ave Maria di Bach/Gounod, non considerato un canto religioso dai vertici della Chiesa. Il veto è stato categorico: "E' pazzesco - ha commentato Al Bano - Ho cantato l'Ave Maria in tutto il mondo, anche davanti a papa Giovanni Paolo II, e ora arrivo a casa mia, nella mia terra e mi sento dire che non posso cantarla".
Nonostante l'intoppo, però, tutto è andato per il meglio per fiori d'arancio da favola.

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!