''Non ero io che dovevo salvare mio padre'': Michelle Hunziker parla del genitore alcolizzato

  • La showgirl 46enne risponde alle domande dei follower: ecco cosa direbbe a se stessa bambina
  • La sua infanzia è stata pesantemente condizionata da Rudolf, morto nell’agosto 2001, a soli 60 anni

Michelle Hunziker risponde alle domande dei fan. Qualcuno le chiede cosa direbbe a se stessa bambina, la showgirl 46enne parla così del genitore alcolizzato, Rudolf, detto Rodolfo, pittore ticinese di origini svizzero-tedesche, morto nell'agosto 2001 all'età di 60 anni. Ha pesantemente condizionato la sua infanzia. Non ero io che dovevo salvare mio padre, sottolinea la svizzera.

''Non ero io che dovevo salvare mio padre'': Michelle Hunziker parla del genitore alcolizzato

Era soprannominata Lole. La Hunziker a se stessa bambina sa cosa direbbe oggi, con il suo bagaglio di vita ed esperienze. “Sarei andata da lei, l'avrei accarezzata e le avrei detto: 'Amore non sei tu che devi salvare il tuo papà e non è che il tuo papà non ti vuole bene perché vuole più bene all'alcool. E' proprio che lui poverino ha una dipendenza e non ce la fa'. E le avrei detto anche: 'Stai serena e vedrai che va tutto bene... Ci vorrà un po' di tempo, farai un po' di casino, ma poi alla fine va tutto bene’”. Pronuncia le frasi con grande emozione e gli occhi lucidi. Le fa male pensare a quel che ha provato in passato.

La showgirl 46enne risponde alle domande dei follower: ecco cosa direbbe a se stessa bambina

L’artista, popolarissimo volto tv, già nel 2018 su Tv2000, parlando del genitore vittima dell’alcol, aveva detto: Pensavo che mio papà amasse l'alcol più di me. A un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l'amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. Quando i miei genitori si sono separati aspettavo che mio padre mi venisse a prendere. Lui mi dava appuntamento ma poiché l'alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà e lo difendevo contro tutti".