Pechino Express 2015: vincono gli Antipodi!

Gli Antipodi sorprendono tutti e vincono la quarta edizione di Pechino Express. Contro ogni pronostico, Andrea Pinna e Roberto Bertolini si sono aggiudicati l'ultima tappa brasiliana dell'adventure game di Rai 2, battendo gli Espatriati, grandissimi favoriti.

Andrea Pinna e Roberto Bertolini, gli Antipodi, vincono la quarta edizione di Pechino Express

Una finale piena di emozioni e colpi di scena per le quattro coppie rimaste in gara che dopo aver attraversato l'Ecuador e il Perù sono arrivate in Brasile. Le prime a lasciare ad un passo da Rio de Janeiro, dopo una serie di prove all'insegna dell'alcool e della raccolta dei cocchi sono le Professoresse. Laura Forgia ed Eleonora Cortini salutano il gruppo contente dei risultati raggiunti. Sulla spiaggia di Rio si decidono le due coppie che andranno in finale e la sfida si combatte a colpi di infradito da scambiare con i turisti. Giulia Salemi e la mamma Fariba, le Persiane si perdono nel conteggio e lasciano il gioco ad un passo dalla fine. La sfida è tra gli Antipodi e i grandi favoriti, gli Espatriati. Si passa alla prova vantaggio: le coppie devono comporre la scritta Rio de janeiro Pechino Express stampando le lettere sui sederi e sui bicipiti di una serie di surfisti e ragazze bum-bum. Una prova esilarante, vinta dagli Antipodi. Nonostante il vantaggio Andrea e Roberto vengono presto raggiunti e superati da Son Pascal e Christian Kang Bachini.

Son Pascal e Christian Kang Bachini, gli Espatriati, si sono classificati secondi

Si passa alla Favelas Babilonia dove i concorrenti devono imparare una filastrocca e gli Antipodi vanno in crisi. Gli Espatriati quindi arrivano dalla signora Dilma, sarà lei a comunicare la destinazione finale. Dilma li fa attendere e poi rivela: vince chi arriva per primo allo stadio Maracanà. Anche gli Antipodi passano da Dilma e si rimpinzano di caffè e biscotti. Pascal e Kang sono avanti, ma un disguido con il tassista li blocca. L'uomo non ha capito che i concorrenti non hanno soldi e tiene in ostaggio il cameraman per mezzora. Pinna e Roberto passano avanti e arrivano allo stadio per primi.

Andrea e Roberto si aggiudicano la prova vantaggio disegnando una scritta sui sederi delle ragazze
Sul web impazza la foto di Andrea Pinna alle prese con la prova delle teche misteriose
Terze classificate le Persiane, ovvero Giulia Salemi e la mamma Fariba
Le Professoresse si fermano ad un passo da Rio De Janeiro e si classificano quarte

Ad attenderli c'è un video celebrativo e Costantino Della Gherardesca che gli consegna 20.000 euro da dare in beneficenza. Un fiume di lacrime per gli Antipodi increduli e la rete esulta.