Marica Pellegrinelli a Praga mangia il trdlo

Marica Pellegrinelli a Praga si scatta un selfie mentre gusta uno squisito trdlo, un dolce tipico della cucina del luogo.
"Signori e signore, sua eccellenza #trdlo #iloveprague", cinguetta la modella 27enne, volata in Repubblica Ceca per seguire il marito Eros Ramazzotti, neo 52enne, in tour.

Marica Pellegrinelli a Praga mangia un buonissimo trdlo

Il trdlo pare proprio aver conquistato Marica Pellegrinelli a cui Praga piace moltissimo. Lo si acquista nei numerosi chioschetti in giro per la città. Il trdlo, detto pure trdelník (in italiano, "manicotto di Boemia"), è, come si legge si Wikipedia, una "sorta di pane dolce che prima della cottura viene modellato come un lungo filoncino di raggio circa 1 centimetro e arrotolato attorno ad un bastone metallico. Successivamente il composto attorno al bastone viene abbondantemente cosparso di zucchero e cannella. Il bastone viene poi messo a cuocere in uno speciale forno a legna con un meccanismo che lo fa ruotare in modo che la cottura sia uniforme. A cottura ultimata, lo zucchero si è sciolto dorando il trdlo e creando una colorita e croccante patina sul dolce".
Marica Pellegrinelli ama i dolci, è molto golosa. E il trdlo le fa venire davvero l'acqualina in bocca. Cuoca provetta, nonostante la giovane età, capita spesso che in casa cucini per la sua famiglia, composta anche dai due adorati figli, Raffaela Maria, 4 anni, e Gabrio Tullio, 7 mesi e mezzo. A Praga non ha potuto rinunciarci.
Dopo un giro turistico in città, la mora ha assistito, in serata, al concerto del consorte, che, ancora una volta ha fatto il pieno, con il pubblico in visibilio.
Il cantante sta girando in tutta Europa, Marica, se può, lo accompagna. Certo, da mamma, non può stare lontana da Milano a lungo, ma può fare avanti e indietro. Ora Eros è già ad Amsterdam, chissà se la Pellegrinelli è con lui...