6/4/2018 | 3 MINUTI DI LETTURA

Rita Dalla Chiesa al MCS parla di Fabrizio Frizzi: 'Non ho dimenticato un solo secondo della mia vita con lui. Sento tutti i giorni Carlotta, le voglio bene. Mi chiamò di notte per dirmi che si era innamorato di lei’

  • Fabrizio Frizzi, al MCS Rita Dalla Chiesa lo racconta. Sul social sbotta contro i maligni
  • ‘Mia figlia Giulia è stata cresciuta da Fabrizio. Quindi, silenzio!’

Rita dalla Chiesa, ospite di Maurizio Costanzo al MCS, parla di Fabrizio Frizzi. Rivolge bei pensieri alla moglie del conduttore scomparso a soli 60 anni, Carlotta Mantovan. e alla loro figlia di quasi 5 anni Stella. “Penso che adesso si debba rispettare la figura della moglie, che è lei. Ho vissuto una vita con Fabrizio, ma ora ci sono lei e Stella, bambina che lui adorava. Io cercherò di stare vicina a loro per quello che posso. Fabrizio vorrebbe così e mia figlia Giulia vuole così”, dice.

Rita dalla Chiesa al MCS parla di Fabrizio Frizzi

Al MCS Rita Dalla Chiesa, visibilmente commossa, racconta molto di Fabrizio Frizzi, che ha conosciuto nel 1982 e ha sposato dieci anni dopo. Nel 1998 i due si sono separati. Nel 2001 il presentatore Rai ha conosciuto Carlotta. “La sua vita è stata divisa in due. Il cammino verso il successo lo abbiamo vissuto insieme, poi questo rapporto è finito e ne è iniziato un altro tre anni dopo - sottolinea - La gente non capisce che si può rimanere nel bene globale di una famiglia pur essendosi lasciati. Credo che dovrebbe essere un insegnamento. L’amore genera amore. Carlotta la sento tutti i giorni, le voglio bene, ci siamo rispettate sempre. Fabrizio chiamò me alle due di notte per dirmi che si era innamorato di lei”.

Rita Dalla Chiesa aveva 35 anni quando ha incontrato Fabrizio Frizzi, era più grande di lui, Carlotta, invece, ha iniziato ad amarlo a soli 19 anni: “Io ero più strutturata, venivo fuori da una situazione disastrosa come la morte di mio padre, ma ero più strutturata. Lei invece è cresciuta con un uomo che l’ha protetta, amata, riempita di tenerezza e con cui ha avuto questa bambina”.

La conduttrice 70enne sul social sbotta contro i maligni

Al MCS Rita poi sottolinea: “Sono orgogliosa di averlo conosciuto, non si incontrano spesso persone così, indipendentemente da tutto. Non ho dimenticato un solo secondo della mia vita con Fabrizio, nel bene e nel male. Lui mi ha insegnato ad avere rispetto per tutti”.

La conduttrice 70enne poi, sul social, attaccata da alcuni perché ritenuta troppo coinvolta nel parlare in modo così affettuoso di un uomo sposato ormai con un’altra donna, sbotta e replica: "Mi spiace solo una cosa. Che l’odio, la cattiveria e i pregiudizi che lastricano la strada di alcune persone, facciano perdere di vista dei valori che vanno sempre salvati. Prima di tutto il rispetto per delle persone, in questo caso Carlotta e io, che ci siamo sempre considerate una famiglia. E vorrei ricordare a queste ‘poverette mentali’ che mia figlia Giulia è stata cresciuta da Fabrizio. Quindi, silenzio!".

 

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!