Sara e Simona Ventura, in attesa di Enea

A fine mese darà alla luce il suo primo figlio. Il fiocco per Sara Ventura sarà celeste e il bimbo si chiamerà Enea ed è il frutto dell'amore con il marito Andrea Morri. La conduttrice radiofonica ha raccontato come ha scoperto di essere incinta durante un'intervista doppia rilasciata a Diva e Donna insieme alla sorella Simona Ventura.

"Eravamo in Sardegna la scorsa estate io e mio marito. Lui mi aveva raggiunto nella settimana centrale di agosto. Ero lì per lavoro, per la radio, e ogni sera facevamo tardi e soprattutto bisboccia, grandi aperitivi e serate in giro per l'isola e così, quando ho avuto il solito ritardo del ciclo, non ho pensato subito di essere incinta. Invece poi fatto il test ed ecco la bellissima notizia che mi ha resa felicissima", ha raccontato Sara. Un figlio voluto, ha aggiunto: "Da circa un anno eravamo pronti. Sì, lo cercavamo, quindi questa conferma ci ha reso pazzi di gioia".
Simona Ventura, futura zia, ha così commentato la gravidanza della sorella minore: "E' un momento meraviglioso, sono felice per lei. In famiglia stiamo vivendo questo evento con moltissima gioia e non vediamo l'ora di conoscere questo piccolino. Naturalmente se Sara me lo chiederà le darò una mano, anche se credo che mia mamma, con il suo fare da carabiniere, monopolizzerà la situazione".

Sara ha anche spiegato, in modo ironico, come mai con il marito hanno scelto di chiamare il bimbo Enea: "Enea nella mitologia è il frutto dell'unione di Afrodite, dea dell'amore e della bellezza, e di Anchise, un comune mortale: proprio come me e Andrea, io la dea, lui un comune mortale", ha scherzato. Mentre la sorella maggiore ha rivelato: "Diciamo che Sara in questo momento vive con un po' d'ansia l'idea del parto e io cerco di starle vicino il più possibile per tranquillizzarla e farle capire che è normale vivere la prima gravidanza con questo stato d'animo".

Sara spera di poter partorire naturalmente: "Preferirei fare un parto all'antica - ha rivelato - sempre che il mio stato di salute me lo permetta. Certo, Enea è già molto grande quindi se dovesse arrivare a pesare 4 chili e più... di certo opterò per il cesareo. Comunque credo che deciderò all'ultimo momento. Una cosa è certa: Andrea assisterà al parto".