Scampata chiusura per "Domenica Cinque"

Scampata chiusura per "Domenica Cinque". La trasmissione di Federica Panicucci resta in piedi ma con dei tagli sostanziosi: dal prossimo 15 gennaio, infatti, il contenitore domenicale di Mediaset andrà sì in onda, ma non più in diretta. Le puntate verranno registrate, come riporta Davide Maggio, il venerdì precedente. In questo modo non si avrà più la possibilità di essere aggiornati in tempo reale su quello che succede nel mondo e potrebbe così venir meno la cronaca. Si paventa una sorta di "Verissimo" della domenica. Le motivazioni sarebbero tutte economiche: con la registrazione, il budget verrà tagliato del 50%. A cominciare dagli stipendi dello staff che, così facendo, non lavorerebbe più in un giorno festivo. La nuova "Domenica Cinque" andrà in onda dalle 16.15 alle 18.45. Orfano di "Dentro La Notizia", condotto dalle 14 alle 16 da Claudio Brachino.

Con l'anno nuovo arrivano altri cambiamenti: stando a quanto riporta "Publitalia", dal 21 febbraio il "Grande Fratello" cambierà programmazione, passando dal lunedì al martedì sera. Il motivo? Contrastare la nuova edizione dell'"Isola dei Famosi" condotta da Nicola Savino. Il primo scontro, però, ci sarà lunedì 13 febbraio, quando i naufraghi debutteranno a ridosso del Festival di Sanremo, in programma dal 14.

Sarà una mossa astuta quella del "GF"? Quest'anno gli ascolti non vanno molto bene (ieri il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha nuovamente perso la sfida al televoto totalizzando 3 milioni e 857 mila spettatori con uno share pari a 17,55% contro 5.600.000 spettatori, con il 20% di share, della fiction Rai "La Figlia del Capitano") e tentare di "ammutinare" i naufraghi potrebbe essere un'impresa non da poco.

Foto: kikapress.com © Gossip.it