Temptation Island 2017: l'addio di Nicola e Sara non è un addio

Temptation Island 2017 fa rimenere tutti col fiato sospeso. L'addio tra Nicola e Sara in realtà è un grande bluff. La penultima puntata regala tante novità e alcune conferme. In gioco rimangono Francesco e Selvaggia, Alessio e Valeria, Antonio e Veronica che si godono l'ultimo fine settimana con i rispettivi single. 

Sara e Nicola al falò di confronto

A Temptation Island 2017 tra Nicola e Sara accade di tutto. La ragazza richiede l'immediato falò di confronto. Pare intenzionata a dire addio alla storia d'amore. "Devo farlo sentire una mer*a come ha fatto sentire una mer*a me", minaccia poco prima. Le attenzioni di lui rivolte alla single Antonella durante i venti giorni di permanenza al villaggio non le sono andate giù.

Nicola piange disperato

"Ti sei divertito?", gli chiede Sara. E continua: "Io sono senza parole. Parli male di me, dici che sono una sfaticata, che non faccio mai niente. Ma chi sei davvero, tu?". Nicola non dice una parola. "Non ci riesco a guardarti", le confessa poi piange come un bambino. "E' inutile che piangi, che caz*o piangi? Io ti ho portato rispetto: sei stato fortunato che dopo il primo falò non sia venuta là per spaccarti la faccia. Quelli che ho visto su di te erano dei film, non dei video", attacca Sara. Nicola prende coraggio e cerca di difendersi.

Selvaggia in lacrime

"Quando mai hai fumato con me? Quando mai hai ballato con me? Tu sei cambiata, ti sei trasformata in una persona diversa. Quando usciremo da qua sappi che ti controllerò sempre il telefono, puoi contarci. Io mi sono messo in gioco e solo per questo dovresti ringraziarmi", dice Nicola. "Esco da sola, ormai mi hai perso, Nico’", replica piangendo anche lei. "Volevo fare un po’ troppo l’uomo quando sono ancora un bambino", si giustifica lui disperato. L'addio pare definitivo.

Anche Francesco si commuove

Invece a sorpresa non c'è alcun addio a Temptation Island 2017 tra Nicola e Sara. A un mese esatto dal falò, Filippo Bisciglia incontra i due. "Mi distrugge averle fatto male a tal punto, non sarei mai andato oltre un ballo, una chiacchiera. Sara è stata la manna dal cielo, una delle cose più belle che abbia mai avuto nella mia vita. Adesso la sto corteggiando di nuovo", confessa lui. Sara pare voglia ritornare sui suoi passi: "Ci sentiamo di nuovo, parliamo fino alle 5 del mattino confrontandoci su qualsiasi cosa. Grazie a Temptation Island ora ci amiamo di più, ma devo farlo penare ancora un po’", ammette.

Va meglio a Francesco, che parte per il weekend con Desidèe. I due sono complici, stanno insieme teneri e poi si danno la buonanotte andando in camere separate, subito dopo però la telecamera nascosta mostra l'ingresso di Desirèe nella stanza del ragazzo...

Antonio focoso con la single ripreso dalla telecamera nascosta

Selvaggia non parte e approfitta del tempo da sola per riflettere e si commuove pensando al suo 'Lenticchio'. Poi assiste nel pinettu al fine settimana del suo fidanzato con l'altra, a cui Francesco elenca solo i difetti e le litigate piuttosto che i bei ricordi. 

Selvaggia è distrutta, e Francesco si commuove vedendo come ha passato il weekend la fidanzata e le sue lacrime. Colpito dice: “Noi ci siamo sempre ammazzati, ma l’ingranaggio ha sempre funzionato. Non l’ho mai tradita. Io l’amo, vorrei fare i bagagli e tornare a casa. Quando l’amore c’è, c’è”.

Alessio durante il suo weekend con la corteggiatrice...

Alessio avrebbe voluto un falò di confronto con la fidanzata Valeria per recuperare, niente da fare. Parte comunque con Carmen con cui si sdraia pure sul lettino e coprendosi con un lenzuolo non lascia che le telecamere osservino. Intanto Valeria parte a sua volta con Paolo, ma dopo la buonanotte non c'è altro.

Arriva anche per lei il momento di vedere il weekend da suo uomo con Carmen. Sente Alessio dire: “Non fossi innamorato di un’altra persona, ti avrei corteggiato fino alla fine”. La faccia di Valeria nel vedere la clip è tutta un programma...

Poi è il turno di Alessio. Guarda la fidanzata via con il single Paolo: i loro sono giochi innocenti.  Valeria ammette di aver spinto troppo sulla questione 'famiglia'. Si era innamorata di Alessio perché è un tipo 'genuino'.

Antonio parte con la single Jessica. Il fine settimana spensierato dopo la cena si surriscalda: la telecamera nascosta mostra abbracci focosi contro il muro. I due poi si sdraiano nel letto e la luce spenta lascia solo spazio all'immaginazione.

Antonio si commuove e si sente compreso da Jessica.  Al pinettu assiste poi al weekend della fidanzata con il single Camillo. Rimane colpito perché Veronica finalmente ammette le proprie responsabilità per averlo giudicato e averlo tenuto lontano i figli.

Tutto potrebbe ricomporsi ma Veronica vede il filmato del weekend di Antonio e Jessica appassionati e rimane basita. Pacconta tutto a Valeria e Selvaggia, sbigottite quanto lei. Dice: “E' finita”. Chiede al single Camillo di starle vicino, anche fuori dal programma.
Boom di ascolti e il gran finale rimandato alla prossima settimana.