27/6/2016 | 4 MINUTI DI LETTURA

Tiziano Ferro e Manuela Arcuri sostengono il primo Gay Pride di Latina. Il cantante e l'attrice orgogliosi della loro città: 'L'amore è uguale per tutti'

  • I messaggi di Tiziano Ferro e Manuela Arcuri per il primo Gay Pride di Latina

Sabato 25 giugno si è tenuto il primo Gay Pride di Latina. Tiziano Ferro e Manuela Arcuri hanno voluto sostenere la manifestazione, orgogliosi che la loro città si sia tinta per un giorno dei colori arcobaleno.

Tiziano Ferro nel video messaggio per il primo Lazio Pride

Tiziano Ferro non ha potuto partecipare al primo Gay Pride di Latina ma ha girato un video per mandare il suo messaggio a quanti hanno presenziato all'evento (2 mila persone secondo gli organizzatori): "Oggi vorrei dire a chi sta male di non aver paura, oggi vorrei prendere tutto il dolore che mi sono portato dentro e raccontarlo a chi è soltanto all'inizio di questo cammino e sta soffrendo. Gli spiegherei che ci vogliono tempo e pazienza... e poi ancora tempo e ancora pazienza - ha dichiarato Tiziano Ferro - Perché non siamo tutti uguali, ed è bene così, e ognuno va avanti a modo suo, con i suoi tempi e i suoi modi".

VIDEO


"L’amore chiama amore. Nelle mie canzoni l’ho sempre scritto
- ha aggiunto il cantante - eppure non me ne rendevo veramente conto. È come se, per anni, avessi chiesto a tutti di amare e di amarsi incondizionatamente. Come fosse una missione, come se sperassi che ci riuscissero almeno gli altri, non riuscendoci io. E dietro ogni canzone c’era un piccolo avvertimento: l’amore per non finire male, per non finire soli, per non finire... come me. Quale Dio mi ha concesso il miracolo di non vedermi più come il mio peggior nemico? Credo sia stato il mio Dio, quello che ho pregato con fede per anni, nonostante il timore che il primo a non accettarmi per quello che sono fosse Lui. Il Dio che non ho mai smesso di interrogare, sforzandomi di credere che – qualsiasi cosa dicano gli altri – Lui ama tutti, sempre e comunque, vittoriosi o sconfitti, felici o disperati". "È vero, imparare ad amarsi è difficile. E auguro a tutti di riuscirci. Perché il mondo ha bisogno di fede. Il mondo ha bisogno di amore. E l’amore è di tutti", ha concluso infine Tiziano.

VIDEO


Anche Manuela Arcuri ha voluto sostenere il primo Gay Pride di Latina: "L'amore è universale, non esiste differenza tra uomo e donna - ha dichiarato l'attrice - Io sono dalla vostra parte".

Un poliziotto ha chiesto la mano al fidanzato durante il Gay Pride di Londra

Manuela Arcuri e Tiziano Ferro hanno dato così il loro contributo al primo Lazio Pride. Intanto  durante il Gay Pride di Londra un poliziotto in servizio ha rotto il cordone di sicurezza per raggiungere il suo ragazzo che si trovava tra i manifestati. L'agente si è inginocchiato di fronte alla dolce metà e gli ha chiesto la mano. La folla è impazzita e le immagini della proposta di matrimonio hanno fatto il giro del mondo.

Un altro agente inglese ha fatto la proposta di nozze a un collega

Sempre durante il Pride di Londra un altro agente si è inginocchiato, stavolta al cospetto di un collega, per dare all'amato l'anello di fidanzamento e chiedergli di diventare suo marito.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!