Victoria Adams, ragazza quasi qualunque

Direttamente da Beckingham Palace, è andato in onda ieri sera sull'emittente privata britannica ITV l'attesissimo documentario "Being Victoria Beckham", nel quale Victoria Adams si racconta ai suoi fans nella vita quotidiana e soprattutto domestica.
Se qualcuno si aspettava una vita all'insegna degli stravizi e dell'originalità, è rimasto deluso. Nonostante l'immagine propagandata dai media, dallo speciale televisivo emerge il ritratto di una ragazza come tante altre: una ragazza che ama stare tra le mura domestiche e accudire il marito, di cu è innamorata a a tal punto chem se lui dovesse lasciarla ne morirebbe. Una giovane donna ammirata e invidiata, e tuttavia ancora insicura sul suo aspetto fisico, che ha cercato in tutti i modi di modellare secondo i suoi desideri. Una ragazza ambiziosa e competitiva che però ricerca fortemente la complicità femminile, forse perché è stata una ragazzina solitaria e complessata, con poche amiche sia durante l'adolescenza, sia nella maturità.
Victoria si dichiara soprattutto una madre innamorata del figlio Brooklyn, la cosa più importante della sua vita, e racconta del terrore provato quando Scotland Yard la informò dell'esistenza di un piano per rapire il bambino, che è la luce dei suoi occhi.
Insomma, nulla di più lontano dal classico prototipo di artista, alla Courteney Love, per esempio. Ma le chiacchiere dello showbiz ci fanno sospettare che la vera Victoria non sia tutta qui, e allora... non possiamo che aspettare il sequel del documentario.