Week end vip ad Hammamet: casinò, mare e tanta mondanità

Ciampino, ore 12 di venerdì 14 giugno. I saloni dell'aeroporto pullulano di vip: tutti pronti per la una trasferta tunisina da mille e una notte, su invito dell'imprenditore Bruno De Angelis e del suo amministratore delegato Fabiana Camatari.
Tra i tavolini del bar e dietro ai carrelli colmi di valigie griffate, ecco a raccolta i primi volti noti: Marco Morandi con fidanzatatina manager (Sabrina Laganà) e mamma vip (Laura Ephrikian), Sabrina Salerno con il suo decennale compagno, Fabio e Alessandra (Jalisse), il sorridente ed abbronzato Egon von Furstenberg. Al check in via via tanti altri vip, ma il tempo scarseggia ed occorre prender posto. In aereo, accanto a me Sabrina Salerno: bella, simpatica, intelligente e umile, è stata una delle piacevoli sorprese di questo week end nordafricano.
La sistemazione prevista è in un hotel 5 stelle sul mare, nel quale prendiamo posto in centinaia di suites.
Poco il tempo per rinfrescarsi: alle 19, alla presenza del Ministro del Turismo tunisino, il padrone di casa De Angelis ha inaugurato con il taglio del nastro il suo secondo casinò ad Hammamet: Jasmine, dal nome della zona a sud della città in cui è stato edificato, a sua volta ispirato ai gelsomini che profumano quella calda terra.
Cena di gala a bordo piscina con specialità tipiche e internazionali, grigliate e un buffet di dolci che ha fatto sognare i più golosi. Tra i tavoli anche la biondissima 'Marilyn' Justine Mattera e tantissime altre bellezze, dall'attrice Marina Suma all'ex velina Cecilia Belli, dalla letterona Juliana alla simpatica Antonella Elia (che ha sfoggiato un new look a sorpresa) e le top model del fotografo Bruno Oliviero, che ha immortalato i vip in questa occasione.
Black Jack, Roulette e Slots del neonato Casinò Jasmine ci hanno divertito fino alle ore piccole, in compagnia della dolcissima pr romana Mirella Banti e dei suoi amici, tra cui la splendida Demetra Hampton.
Mattinata di spiaggia, di paracadutismo ascensionale, di talassoterapia, di shopping o di cultura (con presentazione del volume 'Io, donna di Annibale' di Giovanna Gualdi): la scelta per gli ospiti dell'hotel Mehari è stata vasta.
E nel pomeriggio, largo alla fantasia! Tutti abbigliati da antichi romani abbiamo preso posto su decine di carri e siamo stati ospitati sul porto per un rinfresco e, subito dopo, nella splendida villa romana di Sebastien, immersa nel verde, con splendidi hamman e cortili in perfetto stile tunisino. Sul carro con noi l'attrice Adriana Russo e l'avvocato più mondano d'Italia, Nino Marazzita, con la sua giovane compagna. Per lui vacanza tunisina in bilico fino all'ultimo momento, a causa di un vecchio ordine di arresto impartitogli dalle autorità tunisine, per il caso Milena Bianchi.
Abbigliati da romani, ad assistere ad uno spettacolo mozzafiato, tra danzatrici del ventre e gladiatori, c'era la crema della Roma bene, e non mancavano alcuni 'bellissimi', come il dolcissimo Enrico Mutti, lo scandaloso Max Parodi e Valerione Merola. Ad augurarci 'Buonaseeera' anche Sergio Saladino, prossimo attore di fiction reso celebre dal popolare spot, ed i simpatici colleghi di Striscia e di tante testate giornalistiche.
Cena tunisina, premiazione dei costumi più belli (hanno tenuto banco baccanti e gladiatori, preferiti a Cleopatre, patrizie e senatori) e serata all'altro casinò di casa De Angelis. Per i più dinamici, come Kim (cantante di Cugini di Campagna, ora con capelli corti e nuovo disco da solista) e il folkloristico Ciccio del Gilda, un salto in discoteca al Manatthan.
Ancora una mattinata libera e poi trasferimento in pullman alla villa di Bruno De Angelis e della sua deliziosa moglie tunisina Sophie: tra freschi praticelli, piscina e splendida vegetazione siamo giunti al termine della trasferta. Il volo verso Roma, con tramonto sul mare incluso nel programma, ci ha ricondotto a casa. Ma il ritorno a l casinò Jasmine, per molti, è già preventivato.