Roberta Capua: 'Mio figlio? Per lui ho lasciato il mondo dello spettacolo'

Roberta Capua, 48 anni, intervistata da "Intimità", ha parlato della sua passione per la cucina ma anche del lungo periodo trascorso lontano dai riflettori. L'ha fatto per il figlio, ha detto. Ha voluto seguirlo a 360 gradi, immergendosi completamente nel suo ruolo di mamma.

Roberta Capua, 44 anni, ha vinto la prima edizione di 'Celebrity Masterchef'

La passione di Roberta Capua per la cucina viene da lontano: "E' nata dalla necessità di preparare pranzo e cena quando ho cominciato ad abitare da sola, a Milano. Avevo 18 anni e lavoravo come modella. Poi negli anni '80 e '90, ho seguito dei corsi di cucina per perfezionarmi. E quando, 11 anni fa circa, ho conosciuto mio marito, la passione è raddoppiata: anche lui è un appassionato e spesso cuciniamo insieme", ha raccontato la vincitrice della prima edizione di "Celebrity Masterchef".

Roberta Capua con Joe Bastianich e Bruno Barbieri

Una passione, insomma, che Roberta condivide con il marito Stefano Cassoli, conosciuto 11 anni fa: "Stefano mi è piaciuto da subito, ma la ricetta dell’amore è complessa, ogni cosa deve essere ben dosata e mescolata - ha detto la Capua - Solo così il 'piatto' riesce bene e non ha la scadenza. Comunque, ci vogliono soprattutto rispetto, lealtà, comprensione, tenerezza, secondo me. I due ingredienti segreti sono però la fortuna di incontrarsi e la voglia di condividere un progetto. Sperando, anche, che il destino ti sorrida".

Roberta ha poi parlato del figlio, nato 9 anni fa, e della scelta di lasciare il mondo dello spettacolo: "Non volevo delegare la crescita di Leonardo ad altri. Avendo la fortuna di poterlo fare, ho scelto di non lavorare - ha spiegato la Capua Ero consapevole che poi avrei avuto difficoltà a risalire in sella, ma mi sembrava più importante Leonardo, che ora ha 9 anni. Secondo figlio? Purtroppo non è arrivato. Va bene così, non mi lamento".

Infine l'ex Miss Italia ha detto la sua riguardo la chirurgia estetica: "Per me stessa, sono contraria: non avrei mai il coraggio di cancellare quello che la mia faccia racconta, sarebbe un po’ come cancellare una parte di vita".