404 mila euro dalla radio per l'infermiera suicida

Troppo dolore a causa di uno scherzo che voleva essere innocente e invece è finito in tragedia. La Southern Cross Austereo, proprietaria dell'emittente 2Day di Sydney, ha promesso di donare 500 mila dollari australiani (circa 404 mila euro), per aiutare la famiglia di Jacintha Saldanha, l'infermiera del King Edward VII che si è suicidata dopo inoltrato la chiamata della 'finta' regina Elisabetta II che chiedeva lumi sullo stato di salute di Kate Middleton ricoverata alla collega.

Saldanha, di origini indiane e mamma di due figli, è stata trovata morta venerdì nella sua abitazione. Dopo la sua scomparsa, la radio australiana ha immediatamente cancellato la trasmissione artefice dello scherzo e tutta la pubblicità. Riprenderà giovedì e gli interi proventi fino a fine anno andranno a costituire un "fondo adeguato che beneficerà direttamente la famiglia di Jacintha Saldanha".
"Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto - ha spiegato Rhys Holleran, amministratore delegato della Southern Cross Austereo, in un comunicato - Speriamo che contribuendo a un fondo in sua memoria, possiamo aiutare la famiglia di Saldanha dandole ilsostegno di cui ha bisogno in questo momento molto difficile".