Alessandro Gassmann, dall’8 ottobre nuovamente in tv su Rai Uno nella seconda stagione della serie “I bastardi di Pizzofalcone”, parla del figlio che ha appena superato le audition di X Factor. Leo, 19 anni, vuole arrivare al live del talent show di Sky Uno e chissà se ce la farà. L’attore, da bravo genitore, ricorda al ragazzo che la priorità è la laurea.
Leo era rimasto in silenzio. Alessandro Gassmann non sapeva che il figlio si sarebbe presentato sul palco di X Factor presentando tra l’altro il suo inedito “Freedom”.”Non mi aveva detto niente. Si è presentato da me con la faccia di chi doveva dirmi qualcosa. Gli ho chiesto se aveva messo incinta qualcuna, se aveva menato qualcuno, se aveva una brutta malattia. A quel punto mi ha detto che aveva passato i provini dei giudici”, racconta il 53enne, figlio del grande Vittorio Gassmann, al Corriere della Sera. La loro è una famiglia di veri artisti.
Alessandro Gassmann è fiero che il figlio a X Factor si sia fatto notare per la sua voce, oltre che per il bell’aspetto. Ma da papà è anche molto ‘pratico’ e precisa: “La sua missione, lui lo sa, è finire l’università, però sono contento. E’ un bravo ragazzo, non fa il saccente, è educato e perbene. Sono orgoglioso di lui”.