Alessia Marcuzzi diversa per Paolo: 'Sto imparando che l'amore è anche impegno'

Alessia Marcuzzi è una donna diversa grazie a Paolo Calabresi Marconi che ha sposato a dicembre del 2014 a Londra. E' per merito del marito che ha imparato che l'amore è anche impegno, come ha confessato a Grazia nel numero in edicola.

Alessia Marcuzzi, 44 anni, è una donna diversa grazie a Paolo Calabresi Marconi

In pausa dalla tv dopo aver condotto su Canale 5 l'Isola dei Famosi 12, Alessia Marcuzzi si dedica alle sue passioni: la moda, i viaggi e la famiglia. Paolo è presente costantemente nel suo quotidiano, come anche i figli, Tommaso, avuto dall'ex Simone Inzaghi, e Mia, nata dalla relazione con Francesco Facchinetti. Ed è proprio Paolo che l'ha cambiata nel suo modo di vivere il sentimento. "Sono sempre stata un’impulsiva, una che si innamorava e che, appena finiva il sogno, mollava. Se il cielo diventava brutto, cambiavo continente. Solo adesso, con Paolo sto imparando che l’amore è anche impegno, investimento, fiducia", dice la Pinella.

Il marito le ha insegnato che l'amore è anche impegno e fiducia

Alessia Marcuzzi è molto in sintonia con l'uomo che ha scelto di avere accanto. Con il produttore televisivo 45enne anche le liti finiscono subito. "Lavorarci insieme, sull’amore, è una cosa bella, anche se per una come me è davvero faticosa. Quindi ogni tanto ricorro alla strategia della litigata. Mando a fuoco tutto, così tutto si riaccende di nuovo. Praticamente rompo e ricucio tutto da sola: mi arrabbio, litigo, costruisco pace. Paolo mi dice: 'Fai tutto tu, lo fai per te, se ti serve, accomodati'".

La conduttrice è innamorata della sua famiglia allargata: nella foto posa insieme a Paolo e ai suoi genitori

Va tutto a meraviglia. Alessia Marcuzzi sa che l'amore è impegno e lo vive serenamente, come tutto il resto che la circonda, anche se una grande paura la conduttrice ce l'ha: "Sì, ma è davvero brutta da dire. Ho paura di morire da sola. Credo che sia la mia unica angoscia e non ne conosco i motivi. Ho una famiglia grande, allargata e bella. Ma l’ansia di essere abbandonata, quella c’è".