Andreas Muller deve lasciare 'Amici 15': ecco le lacrime

Andreas Muller si è fatto male a un braccio e deve lasciare la scuola di "Amici 15" a meno di tre settimane dall'inizio del serale. Il ballerino in lacrime si sfoga con Stefano De Martino: "Sto male Ste, io a casa non ci vado - afferma piangendo durante la puntata andata in onda mercoledì 16 marzo - quindi dimmi subito quello che mi devi dire". "L'ultima cosa che vorrei fare quest'anno è questa", risponde De Martino che legge al ballerino il referto medico. Andreas è affetto dai postumi di una lussazione al gomito destro. La radiografia non ha evidenziato fratture ma deve portare un tutore fisso al gomito per due settimane e un tutore articolato per altre due.

Andreas in lacrime perché deve abbandonare la scuola di Amici a poche settimane dall'inizio del serale

Andreas piange disperato quando Stefano gli dice che purtroppo i tempi di guarigione sono troppo lunghi perché il suo percorso nel programma possa andare avanti. De Martino gli asciuga le lacrime e cerca di consolarlo "Ho chiesto personalmente se potevi ballare firmando sotto la tua responsabilità però purtroppo il dottore ha detto che non è possibile perché se il braccio peggiora ti devi operare. Non puoi ballare". "Ma io sto peggio adesso - afferma Andreas che vede sfumare il sogno di partecipare al serale di "Amici 15" - Io non ce la faccio più, ogni volta che inizio a fare qualcosa deve andare a finire così".
 De Martino prova a rincuorarlo: "Purtroppo noi facciamo un mestiere che comporta questo tipo di rischi". "Ma è troppo grande questa cosa - risponde il ballerino della squadra Blu - non me ne posso andare via così". "Credimi - ribadisce Stefano - nessuno vuole che tu vada via in questo modo, speravamo tutti che si potesse fare qualcosa".

A dargli la notizia Stefano De Martino che cerca in tutti i modi di consolarlo
Ma il dispiacere di Andreas è davvero tanto: 'Non vedevo l'ora di entrare in casetta'

Andreas però continua a versare lacrime amare perché non potrà salire sul palco del serale di "Amici 15": "Lo sogno da una vita e non mi danno la possibilità di rimanere almeno una settimana per vedere se il braccio migliora", dichiara il ragazzo. Stefano però gli spiega che è per il suo bene. Deve stare fermo per un mese e mezzo: "Ti devi curare, la vita ti ha messo di fronte a un momento difficile. Fra un anno starai su un altro palco a lavorare. In questi mesi hai vissuto tanti bei momenti, hai imparato molte cose, hai conquistato l'affetto di tantissime persone". Ma l'amarezza del ballerino sembra non trovare conforto: "Ero il ragazzo più felice del mondo - afferma - per una volta le cose stavano andando bene. Non vedevo l'ora di entrare in casetta e di continuare questo percorso". De Martino lo abbraccia e gli esprime tutto il suo dispiacere: "Amici a giugno finisce, la tua carriera può andare avanti per anni - gli dice - Non puoi mettere a rischio la possibilità di fare tanti altri lavori che ti assicuro farai quando uscirai da qui".