Anna Falchi rivela perché è finita con Andrea Ruggeri dopo 11 anni: colpa della convivenza

  • La 50enne ora frequenta Walter Rodinò, suo coetaneo: "Ci stiamo conoscendo"
  • L’attrice e conduttrice ha anche cambiato casa con la figlia Alyssa, 11 anni

Anna Falchi per i suoi 50 anni si è regalata una rivoluzione. Dopo 11 anni ha detto addio ad Andrea Ruggeri. Ha cambiato casa con la figlia Alyssa, quasi 12 anni, avuta da Denny Montesi. Tornata al successo in tv, l’attrice e conduttrice frequenta anche un altro uomo, Walter Rodinò, suo coetaneo. A Gente rivela perché con il politico 46enne è finita: colpa della convivenza.

Anna Falchi rivela perché è finita con Andrea Ruggeri dopo 11 anni: colpa della convivenza

“Un anno fa siamo andati a vivere insieme e non ha funzionato. E’ difficile condividere gli spazi e lo è ancora di più includere un’altra persona nei ritmi fino a quel momento scanditi solo dalle proprie abitudini e necessità. Spesso le persone sono troppo autonome per costruire giorno dopo giorno il nido comune. Alla fine non mi vedevo amata e considerata come avrei voluto. Mi sentivo data un po’ per scontata, mi mancava qualcosa e questo mi faceva sentire a disagio”, rivela la Falchi.

L'amore tra la 50enne e il politico 46enne si stava spegnendo, così ha detto basta

Anna ha capito che la fiamma dell’amore stava via via spegnendosi: “Forse sì, da entrambe le parti. Non rende felici accorgersene. E qui entra in gioco il coraggio delle donne che non vogliono arrendersi a una situazione che non va come dovrebbe e preferiscono ripartire dalla propria libertà. Detto ciò, Andrea è stato l’uomo più importante della mia vita, ha sempre rispettato il mio essere mamma e mi ha regalato momenti bellissimi che conservo nel cuore”. 

Paparazzata nella Capitale con Walter Rodinò, esperto in comunicazione aziendale, classe 1972, Anna spiega: “Ci stiamo conoscendo. Ci stiamo frequentando. Parliamo, ci capiamo: lui ha due figli, io una, il linguaggio è comune”. Non andranno in vacanza insieme: “Sto vivendo un’estate serena, tra lavoro e relax, con Alyssa. Penso sia giusto non correre, non avere fretta e, soprattutto, voglio accompagnarla in un momento nel quale le mie scelte personali hanno coinvolto anche lei. Cerco di essere un buon esempio quotidiano, il che si traduce anche nel rispettare tempi e sensibilità”. 

Ora ha cambiato casa e vive con la figlia Alyssa, 11 anni, e il loro gatto

Alla figlia Anna Falchi ha spiegato il cambiamento che stava avvenendo nella loro vita: “Sì. L’ho affrontata per la piccola donna che è, ed è stata fantastica. Le ho spiegato che gli amori possono finire, ma che il rispetto tra le persone resta. Che la famiglia è la cosa più importante. Le ho anche detto che voglio la sua felicità e vorrei che anche lei facesse il tifo per la mia. Ora siamo ancora più unite di prima”.