Balotelli, 'Il senso di Mario' sul Time

Sul Time, edizione europea. Mario Balotelli campeggia di profilo sulla cover del prestigioso giornale. La rivista inglese lo ha messo in copertina perché vuole scoprire "Il senso di Mario", ormai simbolo della cultura che va avanti. Uno che genera elettricità in campo col Manchester City e la nazionale, ma freddo quando c'è da tirare un calcio di rigore: "È come un gioco psicologico tra il portiere e me, quando si muove prima di me ha perso".
SuperMario parla del bambino che arriverà, quello che aspetta da Raffaella Fico, con cui ha ritrovato feeling: "Penso che mio figlio avrà bisogno di una madre che sappia dire di no. Forse perché da piccolo ho sofferto molto. Quindi gli vorrò così tanto bene che non saprò dirgli di no". Vuole essere padre.

Bad Boy sulla via della redenzione, affronta il tema razzismo nel calcio: "E' cominciato soltanto quando ho iniziato a giocare a pallone. Quando non ero famoso avevo tanti amici". Poi parla di politica: "E' stato bello vedere un uomo di colore a capo della prima superpotenza mondiale. Spero di incontrare Obama". Infine precisa: "Non voglio essere un modello, voglio solo giocare al calcio".

Foto: Time