09/09/2005 | 3 MINUTI DI LETTURA

Biennale by night, e il cinema folleggia

Le notti veneziane impazzano e i vip si godono la mondanità e il divertimento in laguna fino a notte fonda.
E non parliamo solo di attoroni di Hollywood del calibro di Clooney, Ford o Damon, che in una blindatissima festa hanno folleggiato, qualche giorno fa, fino all'alba.

"La Villa degli autori", dopo aver festeggiato tutte le sere vip di ogni genere, l'altra sera omaggiava il grande Mario Monicelli, mentre la glamour terrazza Martini si è blindata tutta intorno alla giuria del Festival, tra cocktail e buffet.
Lo spazio Beck'stage è tra i più ospitali: dopo il party dedicato agli uffici stampa e quello dedicato al cast di Abel Ferrara, Valeria Golino e tutto il clan Procacci di casa Fandango, hanno dato vita ieri sera a una bellissima festa... a tutta birra.
E se Marta Marzotto, con Blunotte ha organizzato uno dei primi memorabili party di questa edizione del festival, le feste delle produzioni hollywoodiane - quelle che non hanno badato a spese - sono state davvero indimenticabili: da "Casanova" al Palazzo Ducale a un "Cinderella Man" festeggiato ai Granai, in un luogo non proprio facile da raggiungere, frotte di premi Oscar si sono avvicendati per i canali della Serenissima. Così, non di rado capita di incrociare pullman pieni di star che si danno appuntamento dopo le proiezioni e si dirigono agli attracchi, procedendo in massa verso le proprie mete blindate. In barba ad uno degli sponsor, che produce auto.

Blindato anche il presunto festone dell'Excelsior, che tra rapper e divi libici avrebbe dovuto lasciare ieri sera senza fiato pochissimi illustri invitati nella sala degli stucchi. Ma non è tutto oro quello che luccica, a quanto si racconta.

Così, anche san Niccolò, la Pagoda, il Quattro Fontane e altri luoghi meno pretenziosi ma più di atmosfera hanno fatto a cornice a questa edizione - sempre mondanissima - della Mostra del Cinema: peccato che per i disagi dovuti agli spostamenti e per i divismi da malattia di alcuni organizzatori, si siano trascorse notti non proprio... serenissime.

FESTA 'CIAK' SULLA TERRAZZA MARTINI A VENEZIA

Foto: M.Bruni © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!