Bocelli per 'A Christmas Carol'

Uscirà nelle sale il prossimo 3 dicembre, diretto da Robert Zemeckis e con Jim Carrey come protagonista.
"A Christmas Carol" è il film natalizio targato Disney, tratto dal famosissimo racconto Canto di Natale di Charles Dickens, con l'arido Ebenezer Scrooge e la sua conversione in primo piano. La colonna sonora della pellicola si avvarrà della voce fantastica di Andrea Bocelli, che canterà il brano finale, "Dio ci benedirà".

“La Disney è sinonimo di sogni ed è veramente un enorme piacere prendere parte a questo progetto - ha spiegato Bocelli - Tutti noi, genitori e bambini, cresciamo aspettando il Natale con questi personaggi amatissimi da diverse generazioni, delle vere icone della bontà che hanno conservato il loro fascino intatto in tutto questo tempo. Mettere assieme Dickens e Disney è un'idea brillante e ispirata. Il film ci fa venire voglia di essere migliori, arricchiti dal sogno che presto il male verrà sconfitto e il bene trionferà. Proviamo dell'affetto per il vecchio avaro. Non c'è odio né conflitto. La storia ci ricorda che c'è tempo fino alla fine per cambiare".

"Dio ci benedirà" è stata registrata in italiano, inglese e spagnolo, come il resto dei brani della colonna sonora. "Molte lingue, ma soltanto un Natale, una musica, la musica del cuore", parola di Andrea Bocelli.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it