Buffon, con Alena 'a casa tutti i giorni'

Un Tapiro d'Oro per un Gigi Buffon piuttosto 'attapirato'. E non certo per l'espulsione rimediata sabato scorso nel match all'Olimpico a Roma contro la Lazio. Per Valerio Staffelli, che è andato a Vinovo per consegnare al portiere juventino l'ambito 'premio' di "Striscia la Notizia", il cartellino rosso è stato solo un pretesto. Da giorni il calciatore è al centro della cronaca rosa per la presunta crisi con la moglie Alena Seredova e la conseguente 'liaison' con la conduttrice di Sky Calcio Show Ilaria D'Amico. Buffon, però, davanti all'inviato del tg satirico, che ieri lo ha raggiunto, non si è scomposto.

Gigi Buffon riceve il Tapiro d'Oro da Valerio Staffelli e smentisce l'addio con Alena Seredova

"E' vero che vuole lasciare la Vecchia Signora?", ha domandato ironico Staffelli.  "Assolutamente no, questi sono dei chiacchiericci - ha risposto Gigi - Come ho sempre detto, credo che le situazioni private vadano affrontate in famiglia con la massima serenità e con la massima trasparenza". Poi, in merito ai tanti gossip e facendo riferimento al compleanno appena festeggiato, ha chiarito: "Bisogna avere le spalle larghe per gestire queste situazioni, poi ho compiuto 36 anni, 36 sono la doppia maturità, per cui un po' di esperienza..."
Quando l'inviato di "Striscia" ha chiesto: "E' vero che Antonio Conte ha paura che perdiate la testa...? La testa della classifica o per le belle donne?", il n. 1 della nazionale, senza scomporsi, ha sottolineato: "Io penso che un uomo a 36 anni difficilmente possa perdere la testa"

Buffon ha chiarito di essere 'a casa tutti i giorni' con la moglie e di non stare con Ilaria D'Amico

E' arrivato pure il quesito diretto: "Sta ancora con la signora Seredova?". "Certo, siamo a casa tutti i giorni...", ha detto Gigi. Incalzato con una domanda ancora più forte: "Non sta con la signora D'Amico?", Buffon ha chiarito: "Certo che no".
Tutto finito? Chissà. La smentita c'è stata, ma non convince fino in fondo. Perché il bianconero parla di 'situazioni private da affrontare in famiglia con serenità e trasparenza'? Perché non dire semplicemente: "Amo Alena, è tutto falso, siamo felici, appagati e tranquilli ed è tutta una bufala?". Perché non arrabbiarsi e querelare il mondo per un rumor così pesante che mette a rischio un'intera famiglia? Restano tanti interrogativi e tanti dubbi, rimane soprattutto la sensazione che in fondo 'gatta ci covi'...