Ciao Donna Summer

La regina della disco music se n'è andata. Forse il tumore ai polmoni che ha portato via Donna Summer a soli 63 anni è stato causato dalle polveri dell'attentato dell'11 settembre alle Torri Gemelle. L'appartamento della cantante era vicinissimo alla zona di NY in cui si formò la nube di polveri tossiche. I suoi primi disturbi iniziarono poco tempo dopo, fino alla sua morte, avvenuta ieri.
Tanti i commenti sgomenti delle star via social e non solo. "E’ scioccante sentire della morte di Donna Summer, negli anni ‘70 era la regina dell’era disco… Era una brava interprete e una bella persona", ha detto Aretha Franklin. Barbra Streisand le ha fatto eco: "Era così vitale l’ultima volta che l’ho vista qualche mese fa. Sono felice di aver duettato con lei, aveva una voce incredibile e tanto talento. È molto triste". Belle parole sono arrivate anche da Dolly Parton. Solange Knowles ha cinguettato: "Sono stata ispirata da lei".

Per Rihanna tanta incredulità, Jake Shears degli Scissor Sisters ha digitato solo un semplice: "Donna", Bethany Cosentino dei Best Coast ha commentato: "E' scomparsa una regina".
Stato d'animo malinconico pure per Kylie Minogue: "E' stata lei una delle mie prime fonti di ispirazione". Quincy Jones, grande amico di Donna Summer, ha sottolineato accorato: "Sei stata il battito cardiaco e la colonna sonora di una decade". L'italianissima Giorgia su Twitter ha scritto: "Un'altra voce se ne va a continuare il suo viaggio altrove".

Ha voluto esprimere il suo dolore pure il presidente degli Stati Uniti Barack Obama insieme alla moglie Michelle: "L'industria della musica ha perso una leggenda della musica troppo prematuramente. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la sua famiglia e i suoi fan".

Foto: Kikapress.com © Gossip.it