Ciavarro: 'L'isola è perfetta per dare un senso alla mia vita'

Dopo essere stato lanciato da 'Sapore di mare 2' nel lontano 1983, Massimo Ciavarro è tornato tra salsedine e spiaggia come concorrente dell'Isola dei Famosi. Prima di partire per l'Honduras l'attore è stato intervistato da 'Di Tutto', per il quale si racconta nel nuovo numero in edicola da domani (20 Settembre).

Ciavarro sembra davvero entusiasta della sua partecipazione al programma di Simona Ventura, che tra gli altri reality è "l'unico che ha un senso. E in una vita che non ha alcun senso nel 90 per cento dei casi, un reality ha senso in una vita che non ha senso".

Ben venga dunque un reality come l'Isola, non paragonabile al 'Grande Fratello', che secondo Massimo è solo diseducativo: "L'Isola è un intrattenimento puro che crea rilassamento, anche perché poi non è così diseducativa come dicono. Senza dimenticare il premio di 200mila euro, e non di un milione di euro, come accade in altre trasmissioni il cui unico scopo è quello di stare chiusi a fumare mille sigarette. Quello che trovo diseducativo del "Grande Fratello", è che persone sconosciute, che non hanno fatto un tubo nella loro vita, solo perché stanno un mesetto in televisione, in una casa, chiusi “a fa’ nun so che”, possano guadagnare un milione di euro!"

Nell'intervista c'è spazio anche per parlare di Eleonora Giorgi. Quando il giornalista chiede a Massimo se si aspetta la presenza dell'ex moglie nello studio dell'Isola, l'attore risponde di sì. I due sono infatti in ottimi rapporti: "Con Eleonora
tutti i giorni ci si sente, si lavora insieme, abbiamo un figlio."