Cicciolina ci riprova con la politica insieme a Di Carlo

Vuole entrare nuovamente a Montecitorio, dopo esserci stata dal 1986 al 1992, eletta nelle liste radicali. Ilona Staller, più conosciuta come Cicciolina, ha messo su insieme al compagno Luca Di Carlo, l'avvocato con cui la scorsa estate si sussurrava che Nicole Minetti avrebbe girato un film hard (notizia subito smentita dall'ex consigliera regionale), un partito: Democrazia, Natura, Amore.

L'ex pornostar in un incontro con i media ha esposto un programma ambizioso, forse utopistico. Dna vuole garantire un salario ai giovani, eliminare le auto blu e tutti i privilegi della cosiddetta 'Casta', far funzionare come un orologio svizzero la giustizia, regalare sicurezza sociale, ufficializzare i matrimoni gay non solo davanti a un sidaco, ma pure in chiesa (se i due promessi sposi sono credenti). I 'dual president', Ilona e Luca, per la loro campagna elettorare punteranno tutto su Facebook e i social in genere. Ritengono che i siti internet siano ormai roba per vecchi. Prevedono di spendere al massimo 100 mila euro.

Cicciolina tiene moltissimo a essere eletta parlamentare. Forse anche perchè, la pensione che ha maturato fin qui, e che da poco riceve mensilmente, di 6200 euro netti, con un'altra legislatura lieviterebbe ancor di più. In passato, quando ci provò nel '79 con il Partito del Sole e nel '92 con il Partito dell'Amore, le andò male, ma mai dire mai.

Foto: M.Cartelli © Gossip.it