Cristina Chiabotto: Miss Italia è la Miss delle Miss

Diciotto anni appena compiuti, occhi azzurri, capelli biondi e un sorriso a dir poco luminoso: è questa Miss Italia 2004, la bellissima Cristina Chiabotto. Come da pronostico, anche se nel terzetto delle favorite insieme a Cristina e Chiara Perini, arrivata seconda, spiccava il numero 59 della siciliana Ambra Lombardo, è stata la solare Miss Piemonte ad aggiudicarsi scettro e corona da reginetta; corona, fra l'altro, ridefinita drasticamente nel formato e nell'eleganza.

Anche il 2004 ha quindi la sua bella: una rivincita per le bionde in questa edizione più che mai popolata di battute al vetriolo e dalla polemiche. Supposizioni sulla raccomandazione per la vittoria della siciliana, arrivata poi terza, dubbi e commenti negativi sulla correttezza del televoto, un calo negli ascolti e un'ipotesi di cambiamento di formula dal prossimo anni. Mirigliani non ci sta e riconferma lo stesso medesimo copione, in puro stile Miss Italia. Lucia Bosé, sfoggiando una capigliatura azzurro cielo per 'farla sentire più vicina agli angeli' che ama tanto, ironizza sulla presenza di troppo silicone in passerella. Il presidente della giuria tecnica, Edwige Fenech, glissa.

Poco importa, l'Italia ha una nuova Miss: dolce, sorridente e semplicemente bellissima. Dopo un anno dominato dalla mediterranea bellezza della siciliana Francesca Chillemi, Piemonte in festa e una nuova vincita; una rivincita, anzi: la rivincita delle bionde.

Foto: Luigi Saggese

TUTTE LE FOTO DI MISS ITALIA 2004

TUTTE LE FOTO DELLE MISS IN GARA

TUTTE LE FOTO DI GIURIA E OSPITI VIP