E' di Kelly la bellezza di inizio Millennio

Ogni decennio ha la sua bellezza tipo. E la bellezza del nuovo millennio è quella voluttuosa e tutte curve di Kelly Brook.

Lo sanciscono i gusti estetici che cambiano, ma anche una prestigiosa ed attesissima classifica, che incorona la reginetta del decennio in base alle sue fattezze fisiche. La solita classifica maschilista che promuove la donna oggetto e la riduce a un pezzo di carne? Dacisamente no: questa classifica è stilata da 2.500 signore, chiamate da una prestigiosa casa di lingerie a giudicare la figura estetica femminile di maggior spicco. COsì, largo alle grazie della conturbante modella Kelly Brooke, simbolo di femminilità e di sex appeal del 2000.
Eppure, i gusti delle consumatrici di lingerie non sono sempre stati così propensi a incoronare stelle dalle forme abbondanti: l'icona degli anni '90, secondo il medesimo sondaggio, era infatti l'eterea e magrissima Kate Moss, mentre il longinileo biondo angelo Farrah Fawcett avrebbe sbaragliato la concorrenza tra le dive negli anni '70.
Giudizi altalenanti, quindi, che comunque nei diversi decenni si sono espressi un po' in base alle mode, un po' in base ai gusti personali. Così, agli anni '50 illuminati da una platinata stella tutte curve di nome Marylin, sono seguiti i '60 allietati dalla magrissima Twiggy e gli '80 vissuti nell'ombra dell'ideale fisicità di Elle McPherson.

A dimostrazione del fatto che la bellezza è pur sempre qualcosa di soggettivo e che, pienotte o stecchine, tutte le donne possono essere regine di seduzione.

Foto: Image.net © Gossip.it