E' morto Giancarlo Bornigia

A settembre avrebbe spento 83 candeline. Purtroppo Giancarlo Bornigia non ha potuto festeggiare con una delle sue feste sfavillanti, piene zeppe di vip. Nella notte del 21 agosto se n'è andato, dando il suo addio a un mondo che gli ha regalato tanto e tanto ha preso da lui.

Fondatore del Piper Club di Roma, lo storico e più antico club d’Italia, che aprì i battenti nel 1965, Bornigia è stato un degli animatori più accesi delle notti capitoline. Ha avuto il merito di lanciare personaggi come Patty Pravo e Renato Zero, dando sempre particolare attenzione alla musica e ai nuovo talenti. Al Piper Club portò pure opere d'arte contemporanee, tra cui due dipinti di Andy Warhol, di Schifano, di Piero Manzoni e di Mario Cintoli. Nel locale si sono alternati i migliori artisti della beat generation, ma pure stelle del rock, per la prima volta in Italia, come i Rolling Stones, Genesis, Who, Pink Floyd e un giovanissimo Jimi Hendrix.
Poi sono arrivati il Gilda, ritrovo modaiolo e 'in', molto amato dai calciatori di Roma e Lazio oltre che da tante celebrità, e l'Alien, di tendenza e indirizzato a un pubblico più giovane.

I suoi funerali avranno luogo lunedì 26 agosto alle ore 11, presso la Chiesa di Santa Chiara in Piazza dei Giochi Delfici.