Elena Di Cioccio: 'Sono felicemente fidanzata'

Conduttrice di un programma cult come "Scorie" su Raidue, inviata di punta del programma satirico de "Le Iene" su Italia Uno, la brava Elena Di Cioccio non sta ferma un attimo ed è un fiume in piena. Elena in questi giorni è prontissima per iniziare una nuova e avvincente avventura: a breve, infatti, la vedremo protagonista di un film.

Come fai a svolgere contemporaneamente tutte queste attività?
"Beh, faccio le cose un pò per volta. Ogni giorno raccolgo nuove soddisfazioni dalla conduzione
(è anche la padrona di casa di "Cult", ereditato dal buon Nicola Savino,su Raidue ndr ) del mio programma, ci sono stati cambiamenti in corsa pero non mi lamento e poi sono sempre un'inviata "un po' particolare" delle Iene".

Tra poco vestirai i panni dell'attrice protagonista…
"Si, è vero, sono l'unica presenza femminile in "Nauta", il nuovo film del regista Guido Pappadà (tra gli attori maschili c'è anche Luca Ward ndr), ma non sono la protagonista."

Cioè, spiegati meglio?
"La vera protagonista di questo film, interamente girato in barca a vela, è proprio "Mariella" una barca a vela del 1934, che vedrete sarà proprio un elemento centrale".

In questo autunno milanese tu sfoggi un look newyorkese, come mai?
"Amo vestire alla moda, ma anche indossare roba retrò, le scarpe che porto ai piedi le ho prese a New York tre anni fa e le ho pagate solo 10 dollari. Amo reinventare costantemente il mio modo di vestire."

Per questo allora presenterai "Edison"?
"È un progetto molto importante che sostiene il risparmio energetico, promuovendo la musica. Sono molto attenta ai consumi energetici ma non perché sono tirchia!".

Sei attenta anche alle novità musicali?
"Si, faccio parte della giuria di Sanremo Lab. Siamo cinque giurati e penso di essere abbastanza preparata per questo ruolo e cerco di essere molto obiettiva."

Magari ti colpisce un bel ragazzo?
"No, assolutamente! Al momento sono felicemente fidanzata e comunque il mio tipo ideale deve avere due caratteristiche: essere una persona serena e soprattutto buona."