Enock Barwuah: 'Mario Balotelli un modello'

Non ha dubbi. Mario Balotelli per lui è non solo il fratello più grande, ma un modello di vita. Enock Barwuah, 20 anni, lo dice chiaramente a Di Più: "Mario è un modello per me. Imparo dai suoi pregi. E imparo dai suoi errori: starò molto attento a non scegliere la ragazza sbagliata, come è successo a lui con Raffaella Fico... Questa storia sta facendo soffrire mio fratello e io cerco di stargli vicino, perché, al di là dell'apparenza, Mario è un ragazzo sensibile. E come me ha sofferto anche per le vicende della nostra famiglia".

Calciatore anche lui, Enock, gioca nel campionato di Eccellenza. Per il momento è contento così. Vorrebbe parlare di tutto, della sua voglia di emergere con il pallone tra i piedi, eppure si finisce alla fine di tornare sulla querelle che vede coinvolto Balotelli e l'ex gieffina per il riconoscimento della piccola Pia. "Mario è infastidito - spiega - La Fico, con il suo attegiamento, il clamore che ha creato sulla vicenda, lo ha deluso. E adesso ripete che vuole risolvere nel migliore dei modi la situazione. farà il test del Dna per capire se davvero la bambina è figlia sua. E' pronto a prendersi le sue responsabilità. E non solo sul piano economico. Anche e soprattutto su quello umano".

Enock ha vissuto la love story dei due, anche a Manchester, e sottolinea come Mario fosse innamorato. Poi è finita. Legatissimo, chiaramente giustifica tutti i comportamenti del milanista, spesso amplificati dai media, come del resto i suoi, pure arrestato per una lite con un ragazzo e portato per una notte in cella. Barwuah ha scontato un mese ai domiciliari. Oggi vuole vivere la propria vita ed essere indipendente, anche per aiutare i genitori, quelli biologici di Balotelli, che si sono trasferiti in Inghilterra. I rapporti con il 'diavolo' non sono idilliaci, ma sono un pochino migliorati. Enock si augura che ci siano altri passi avanti nel tempo, lui, però, Mario se lo tiene strettissimo.