Fabrizio Corona in tribunale con Nina: foto

Tiratissimo ed elegante: giacca, cravatta, per lui un completo scuro con tanto di panciotto. Fabrizio Corona arriva in tribunale scortato da mamma Gabriella e dalla ex moglie Nina Moric. Non vuole tornare in carcere, dice ai giornalisti, e non vuole parlare della gravidanza di Belen: "Oggi non le do spazio", afferma categorico. Spera nell'affidamento in prova ai servizi sociali per non finire di nuovo dietro le sbarre. Una richiesta avanzata dopo l'ordine di esecuzione della pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione, anche per il caso Vallettopoli.

"Preoccupato non sono mai stato - spiega Corona- ma spero e chiedo che oggi si applichi la legge. Ho 30 impiegati, un figlio, pago le tasse". Nell'attesa di due processi in Cassazione previsti per il prossimo anno, afferma: "Sono convinto di farcela, di essere innocente. Sono assolutamente cambiato e bisognerebbe paragonare il Corona di oggi a quello di tre anni fa". "In carcere non ci voglio tornare - ribadisce - Rischio di uscire a 44 anni e di avere la vita rovinata".
Nina Moric gli dà manforte: "E' il mio ex marito e si parla di mio figlio. Voglio stargli vicino perché il nostro è stato un grande amore e c'è ancora un grande affetto. Gli auguro tutto il bene".

Al termine dell'udienza, Corona abbraccia Nina: "Ho trovato delle persone correttissime, splendide, a cui ho spiegato la mia situazione. Il pg mi ha fatto delle domande, i giudici decideranno tra tre, quattro giorni", dichiara alla stampa.