Francesca Chillemi, mamma di Rania: la sua vita a Bassano del Grappa

Francesca Chillemi a 30 anni ha sentito di avere la maturità giusta per diventare mamma. Il 22 febbraio scorso è nata Rania, per la felicità pure del compagno, Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso, patron di Diesel, indicato da Forbes come uno degli uomini più ricchi d'Italia. L'attrice e modella, ex Miss Italia, per stare accanto al suo uomo, per la famiglia, da quando è mamma di Rania, ha scelto di vivere a Bassano del Grappa, dove c'è l'impero dei Rosso.

Francesca Chillemi nella cameretta della figlia Rania, che ha appena compiuto un mese

"A 13 anni dicevo a mia madre: “Un giorno me ne andrò via”. Sognavo di vivere in una grande città con negozi e locali aperti 24 ore su 24. Il mio paese, Barcellona Pozzo di Gotto, vicino a Messina, mi stava stretto. Mi sono iscritta al concorso di Miss Italia per scappare e quando ho vinto il titolo mi sono trasferita a Roma. E adesso eccomi qui, a Bassano del Grappa, Vicenza, in un altro posto piccolo. Eppure sono felice", ha confessato Francesca Chillemi a Grazia
E' la prima volta che parla da mamma di Rania. Francesca Chillemi ha vissuto l'amore con Stefano e la gravidanza piuttosto al riparo dal mondo del gossip e dai riflettori mondani. Anche la sua scelta di trasferirsi a Bassano del Grappa non l'aveva mai 'pubblicizzata' finora.

L'attrice 30enne da quando è mamma vive con il compagno Stefano Rosso a Bassano del Grappa

"A Bassano si vive bene. Ho imparato ad apprezzare i veneti, sono tutti grandi lavoratori. Ci si vede nel weekend, il sabato e la domenica sono dedicati allo sport e all’amicizia. Il resto della settimana è lavoro, lavoro, lavoro", ha spiegato al settimanale nel numero da oggi, giovedì 24 marzo, in edicola.
Rosso non ha dovuto forzarla per farla andare a Bassano del Grappa: "Non ce n’era bisogno. Abbiamo creato una famiglia, stare vicini è importante. E comunque tra meno di un mese tornerò a Roma e per sei mesi sarò sul set di "Che Dio ci aiuti". Porterò Rania con me e farò delle pause durante le riprese per le poppate".

Francesca e Stefano in uno dei rari scatti social insieme

Il papà non ha obiezioni. Francesca Chillemi lo ha chiarito: "Non avrebbe scelto una donna come me. Adesso è piccolissima, ma quando smetterò di allattarla, Rania potrà stare qualche giorno da sola con il suo papà. Non sono una madre accentratrice"
Tra la siciliana e l'imprenditore non ci sono in programma le nozze al momento: "Penso che il matrimonio sia ormai superato in quasi tutto il mondo, quello che conta sono i princìpi: se non avessimo in comune quelli, non avremmo fatto una figlia. Il mio sogno romantico era quello di avere una famiglia, non una bella festa di nozze".
Francesca Chillemi ha poi raccontato al giornale come è nato il sentimento con Stefano: "Me l’ha presentato una mia amica di Bassano, sei anni fa. Abbiamo avuto un flirt, una cosa breve, ma ci siamo sempre tenuti in contatto. Ci sentivamo, ogni tanto ci vedevamo, nessuno dei due aveva ancora la maturità necessaria per mettere in piedi un rapporto con un progetto di famiglia". E ha aggiunto: "Abbiamo sempre provato qualcosa l’uno per l’altra. Forse più io di lui. Ogni volta che lo rivedevo perdevo un po’ la testa però c’era sempre un motivo che ci allontanava, ma mai in modo definitivo". Di Rosso ha apprezzato tantissime cose: "Sento che c’è, è presente. Abbiamo gli stessi valori e il senso di responsabilità del nostro essere genitori. Io sono impulsiva, lui riflette, pondera, ma la sua testa è direttamente collegata al cuore".

Con i genitori del compagno va tutto a meraviglia: "Renzo è stata una delle prime persone della famiglia che ho conosciuto quando sono venuta a Bassano. Anche con mia suocera ho un ottimo rapporto. Hanno avuto Stefano a 20 anni e sono ancora giovani, dentro e fuori. Tra il figlio e i genitori c’è poca differenza di età e si sente".
La sua dolcissima bimba si chiama Rania, come Rania di Giordania. "Ammiro Rania di Giordania, ma il nome ci piaceva a prescindere da lei. Tra i suoi vari significati, ce n’è uno che preferisco: “colei che pensa”", ha precisato Francesca Chillemi, che con i capelli scuri e gli occhi da cerbiatta, somiglia un po' a Biancaneve, ma lei vive la realtà che costruisce ogni giorno. "Non ho mai creduto nelle favole", ha concluso.