Gabriel Garko: 'Adua Del Vesco? All'inizio mi era antipatica'

Gabriel Garko e Adua Del Vesco dal 15 marzo saranno in tv, su Canale 5, con "Non è stato mio figlio", la fiction che li ha fatti innamorare. I due attori a TV Sorrisi e Canzoni raccontano, anche se con un po' di reticenza, come è nata la loro storia. Il 41enne svela: "All'inizio mi era antipatica".

Gabriel Garko sulla fidanzata Adua Del Vesco rivela: 'All'inizio mi era antipatica'

Gabriel Garko non ha dubbi quando parla di Adua Del Vesco:  "All’inizio mi era antipatica. Era un po’ altezzosa, quasi scostante. Poi ho capito che era solo timida, l’ho conosciuta e le cose sono andate meglio. Ma la nostra storia è cominciata dopo le riprese del film".
Gli stava antipatica, però tutto è cambiato: ora Gabriel Garko e la giovane Adua Del Vesco, all'anagrafe Rosalinda Cannavò, sono una coppia.
Avevano già lavorato insieme in "L'onore e il rispetto", "Il peccato e la vergogna" e "Rodolfo Valentino - La leggenda". "Sono una fan di Gabriel da sempre: lo seguivo in tv, mi piaceva come attore e come uomo e desideravo arrivare un giorno a lavorare con lui. In realtà nelle tre fiction precedenti non ci siamo mai incrociati sul set: pensi che delusione. Poi finalmente è arrivata “Non è stato mio figlio”. Ricordo ogni secondo della nostra prima scena insieme, la notte precedente non ho dormito per l’emozione - racconta al settimanale la 21enne - Eravamo seduti al tavolino di un bar e davanti a una tazza di caffè lui mi confessava cose importanti. Avevo le farfalle nello stomaco. Gabriel ha provato a mettermi a mio agio, e mi ripeteva: “Stai tranquilla, immagina che siamo solo io e te”. Ecco, appunto...".

Dal 15 marzo saranno in tv su Canale 5 in "Non è stato mio figlio' la fiction che li ha fatti innamorare

Gabriel Garko è stato catturato da Adua, dalla sua semplicità. "Non mi piacciono le donne costruite: nonvoglio addormentarmi con una donna e svegliarmi con un’altra, nel senso che non amo le ragazze che si mascherano con il trucco", spiega. La Del Vesco è rimasta colpita dalla generosità del suo partner: "Sembra un uomo d'altri tempi. Ha attenzioni che oggi gli uomini non hanno. Aprire la portiera dell’auto, versare l’acqua o il vino nel bicchiere a tavola, piccoli gesti che ti fanno sentire importante. E poi è protettivo. Ha più esperienza di me e cerca di evitarmi situazioni difficili"Vanno spesso a cena fuori, se stanno a casa cucina Gabriel, molto più bravo di Adua ai fornelli. Lei va matta per la carbonara. Fanno anche scorpacciate di film e hanno in comune la passione per gli animali. L'attrice in Sicilia ha tre cani e due gatti, l'attore cinque cani e tre gatti. "Poi c’è Othello, il mio cavallo. Quando voglio rilassarmi vado al maneggio e mi prendo cura di lui. Ne ho altri sei che tengo liberi in grandi spazi, a fare “vita da cavalli”, com’è giusto che sia", spiega Garko. Ogni tanto i due litigano per motivi futili. "Solo per quello che lei si lascia scappare con i giornalisti. E' uno dei motivi per cui non amo le storie pubbliche: se viene detta o scritta la parola sbagliata io poi mi infastidisco. Ci sono già passato", chiarisce Gabriel. "Come tutte le coppie ci sono i piccoli battibecchi su cose stupide, che evaporano dopo poco", controbatte Adua. Sono felici e si godono il tempo insieme. Garko non ha ancora conosciuto i genitori della fidanzata, vivono a Messina, ma la Del vesco spera lo faccia presto.