GF11: Davide eliminato

Il "Grande Fratello" è in dirittura d'arrivo, mancano tre puntate alla finale. A contendersi il montepremi saranno probabilmente Rosa, Ferdinando, Margherita e Jimmy. Mentre Andrea ed Emanuele sono finiti in nomination e dovranno battersi a suon di televoto. Intanto, ieri sera, il reality show ha perso, dopo Angelica e Guendalina, un altro protagonista assoluto di questa eidizione: Davide Baroncini, eliminato con il 51% dei voti. Quest'ultimo ieri ha avuto anche un faccia a faccia con Rosa: l'ex coppia ha rivissuto i momenti della tanto travagliata storia d'amore. La bella napoletana ha ribadito quanto sia rimasta ferita dal comportamento del giovane siciliano. Insomma, si è andato a riproporre il solito schema della "vittima" e del "carnefice".

Emanuele, invece, prima si è confrontato con il padre della stessa Rosa, poi si è scontrato con Rajae e, infine, ha ricevuto un commovente video-messaggio della mamma. Alessia Marcuzzi è anche riuscita a farlo piangere chiedendogli della sorellina prematuramente scomparsa. La conduttrice si è poi scusata, capendo, in ritardo, di aver toccato un tasto piuttosto amaro.
Margherita e Guendalina sono tornate a tenere banco: alla Zanatta è stato mostrato un video, accompagnato dalle parole della mamma di Guenda, che riproponeva alcuni dei momenti in cui la bella inquilina avrebbe tramato alle spalle della prorompente romana. Sinceramente, non è sembrato nulla di particolarmente eclatante, tanto che le due amiche, alla fine, hanno fatto pace: "Su Nando mi voglio scusare - ha detto la Tavassi -, mi dispiace. Margherita, io volevo chiarire con te, volevo mi dessi qualche giustificazione. Hai detto molte cose brutte su di me. Quella delusa diventi tu quando quella che sta male sono io. Quando usciremo ti farò vedere quello che io ho visto". Ma poi le acque si sono e calmate e Marghe ha esclamato: "Stronzetta, non vedo l'ora di vederti!"

Ospiti della serata, Umberto Tozzi, che ha lanciato un messaggio alla figlia e al fidanzato, seduti tra il pubblico, incitandoli a compiere entro l'anno il fatidico passo verso il matrimonio, e Mietta. Sarà stata la presenza dei due artisti, ma i ragazzi hanno superato la prova settimanale, cantando prima "Ti Amo" e poi "Vattene Amore".

In nomination Andrea ed Emanuele. Chi uscirà?