21/4/2009 | 3 MINUTI DI LETTURA

Gf9: il riscatto di Ferdi

Il vincitore della nona edizione del "Grande Fratello" è Ferdi. Il giovane montenegrino di origini rom ha trionfato battendo a suon di televoto tutti gli altri finalisti: Gianluca, quarto classificato, Cristina, terza, e Marcello, secondo.

In una serata piena zeppa di sorprese, che ha visto la partecipazione di una conturbante Belen Rodriguez (impegnata prima in una lap-dance con Marcello e Gianluca, poi in una sexy salsa insieme al simpatico panettiere) e di un aitante quanto ironico Walter Nudo (ha mimato con Cristina la scena madre di "Titanic"), Alessia Marcuzzi, coadiuvata dall'immancabile Alfonso Signorini, ha dato vita a una finale in pieno rispetto della tradizione del "Gf". Non sono comunque mancate le polemiche soprattutto quella riguardante Francesca che si è scontrata con Alberto e Vittorio sostenitori della tesi di Gianluca sul bacio dato a Ferdi prima della semifinale. Un gesto che, secondo loro, non è stato spontaneo ma finalizzato a non uscire. Eppure da casa la storia tra le bella napoletana e il vincitore dei 300 mila euro è sembrata vera come anche la commozione della stessa Francesca di fronte alla vittoria della sua dolce metà.
Per chiudere il cerchio anche Federica, l'unica espulsa dal gioco per var tirato un bicchiere in direzione di Gianluca, non ha potuto fare a meno di polemizzare sul fatto che quest'ultimo, invece, è stato perdonato per lo spintone dato in settimana a Ferdi. Entrambi i gesti sono da condannare ed entrambi avrebbero potuto avere delle brutte conseguenze. Forse ha ragione l'"antipatica" di questa edizione quando afferma che sono stati usati due pesi e due misure.

Per il resto, non si può che gioire per la vittoria di Ferdi e ancora una volta il pubblico ha dimostrato di identificarsi con le persone corrette, che hanno avuto un passato difficile ma che, in un certo senso, sono riuscite a riscattarsi a prescindere dalla partecipazione al reality. Ora non resta che attendere e vedere chi, fra i tanti partecipanti a questa nona edizione del "Grande Fratello", continuerà a brillare nel mondo dello spettacolo.

Foto: M.Bruni © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!