Gianni Mazza, il divorzio a 68 anni

Dirige l'orchestra di "Mezzogiorno in Famiglia" e la sua carriera televisiva è piuttosto lunga. Il Maestro Gianni Mazza vanta un curriculum sul piccolo schermo di tutto rispetto. Lui è un vero e proprio personaggio, molto amato dal pubblico. Ma se la carriera gli dà ancora tante soddisfazioni, la vita privata di recente ha subito un brutto colpo: a 68 anni ha visto naufragare il matrimonio con l'autrice televisiva (da "La talpa" a "Verissimo") Paola Lucidi, 55 primavere, sua moglie da ben 23 anni.

Il Maestro Mazza lo ha raccontato a DiPiù, ha detto che si sono separati legalmente un mese fa dopo un anno di crisi profonda. Per lui si tratta del secondo divorzio. Dalle prime nozze ha avuto anche una figlia che lo ha reso nonno undici anni fa.
A prendere la decisione di mettere fine all'unione è stata la Lucidi: "Paola - ha rivelato il musicista - ha avuto quel coraggio, molto coraggio. Io, come avrebbero fatto molti uomini, avrei optato per una soluzione di compromesso". "A un certo punto - ha proseguito - ha detto basta: c'erano segni di scontentezza. Perché, dopo 23 anni, succede di essere un po' scontenti del partner".
Il Maestro Mazza si rimprovera, forse, di non essersi impegnato abbastanza, "l'impegno necessario per sistemare le cose che erano nell'aria. E, a un certo punto, Paola mi ha detto. 'Basta è finita!'". Ha ammesso anche di avere avuto qualche distrazione durante il matrimonio, nulla di importante, ha però sottolineato. Ma, a quanto pare, sono bastate per far andar via sua moglie che ha deciso di vivere in Spagna, a Barcellona. E Mazza è sicuro che non abbia un altro: "La colpa è mia e basta", ha affermato.

Oggi vive da solo nella casa che condivideva con la Lucidi: "Non posso dire di essere felice - ha rivelato - o di essere stato felice per quello che è successo. Dopo ventitré anni si prendono anche certe abitudini che potrebbero mancare senza la donna che ha diviso con te la vita. Una donna che è stata determinante nella mia esistenza perché Paola non è una donna che passa inosservata". Ma non sta male, ha assicurato, "sto bene anche da solo".