Più di 2000 spettatori per una manifestazione giunta ormai alla sesta edizione: nelle prime file, i ministri Roberto Maroni, Roberto Castelli, con il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, il capo di gabinetto di Bossi, Francesco Enrico Speroni e Antonio Marano, direttore di RaiDue. Visi commossi e due minuti di applausi per sottolineare l'assenza del leader del Carroccio Umberto Bossi ad una manifestazione che lui stesso aveva voluto e lanciato e alla quale era sempre stato presente.
Padrona di casa Emanuela Folliero, in compagnia di Massimo Boldi, per incoronare la giovane reginetta Alice: una vittoria dedicata interamente alla famiglia e, ovviamente, ad Umberto Bossi. Un'elezione salutata dal pubblico al grido di 'Bossi, Bossi, Bossi'.
Costumi da bagno rigorosamente verdi e abiti da sposa d'epoca secondo la tradizione leghista. Quest'anno sono state assegnate altre fasce: Mia Miss è risultata la 15enne bolognese Alice Finotti, mentre il titolo di Miss Charme è andato alla stessa Alice Graci, ha così portato a casa due diversi titoli; Miss Sole delle Alpi è stata eletta la diciannovenne Hellen Scopel di Seren del Grappa (Belluno), mentre Miss Camicia Verde è Barbara Milani, 19 anni, di Desio (Milano).
Momenti di spettacolo musicale con l'esibizione di Morris Albert e Mietta, reduci dal successo sanremese, e Stefano Picchi.
Presidente di giuria, il sociologo Francesco Alberoni affiancato da Gianna Tani e Willy Pasini.
Tanti gli ospiti presenti all'evento: un grande occasione mondana all'insegna della bellezza. Rappresentanza de 'L'isola dei famosi' con Susanna Torretta, Maria Teresa Ruta e Carmen Russo, accompagnata dall'inseparabile marito Enzo Paolo Turchi; le bellissime Natalie Kriz , Gloria Anselmi, Ana Laura Ribas e Arianna Marchetti, le letterine Caroline Eyrolle e Delia Degli Innocenti, nonché e l'ex collega Francesca Lodo. E ancora, Memo Remigi, Fabio Mazzari di Vivere, Enrico Beruschi e tanti altri amici intervenuti alla singolare manifestazione.
E dal premio alle immancabili polemiche. A quanto dichiarato da Memo Remigi, le cose sarebbero state organizzate piuttosto alla buona e non ci sarebbero state grandi bellezze. Come ad ogni concorso che si rispetti, d'altra parte.
>>>SPECIALE FOTOGRAFICO DELLA SERATA DI MISS PADANIA 2004<<<
Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it
Scritto da: Cristina Zuech il 22/03/2004.
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!