22/03/2004 | 6 MINUTI DI LETTURA

Gossip Casting: è Alice Graci Miss Padania

E' una studentessa di 17 anni, Alice Graci, di Alessandria, la nuova Miss Padania eletta fra settanta finaliste sabato sera al MazdaPalace di Milano.

Più di 2000 spettatori per una manifestazione giunta ormai alla sesta edizione: nelle prime file, i ministri Roberto Maroni, Roberto Castelli, con il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, il capo di gabinetto di Bossi, Francesco Enrico Speroni e Antonio Marano, direttore di RaiDue. Visi commossi e due minuti di applausi per sottolineare l'assenza del leader del Carroccio Umberto Bossi ad una manifestazione che lui stesso aveva voluto e lanciato e alla quale era sempre stato presente.

Padrona di casa Emanuela Folliero, in compagnia di Massimo Boldi, per incoronare la giovane reginetta Alice: una vittoria dedicata interamente alla famiglia e, ovviamente, ad Umberto Bossi. Un'elezione salutata dal pubblico al grido di 'Bossi, Bossi, Bossi'.
Costumi da bagno rigorosamente verdi e abiti da sposa d'epoca secondo la tradizione leghista. Quest'anno sono state assegnate altre fasce: Mia Miss è risultata la 15enne bolognese Alice Finotti, mentre il titolo di Miss Charme è andato alla stessa Alice Graci, ha così portato a casa due diversi titoli; Miss Sole delle Alpi è stata eletta la diciannovenne Hellen Scopel di Seren del Grappa (Belluno), mentre Miss Camicia Verde è Barbara Milani, 19 anni, di Desio (Milano).

Momenti di spettacolo musicale con l'esibizione di Morris Albert e Mietta, reduci dal successo sanremese, e Stefano Picchi.
Presidente di giuria, il sociologo Francesco Alberoni affiancato da Gianna Tani e Willy Pasini.
Tanti gli ospiti presenti all'evento: un grande occasione mondana all'insegna della bellezza. Rappresentanza de 'L'isola dei famosi' con Susanna Torretta, Maria Teresa Ruta e Carmen Russo, accompagnata dall'inseparabile marito Enzo Paolo Turchi; le bellissime Natalie Kriz , Gloria Anselmi, Ana Laura Ribas e Arianna Marchetti, le letterine Caroline Eyrolle e Delia Degli Innocenti, nonché e l'ex collega Francesca Lodo. E ancora, Memo Remigi, Fabio Mazzari di Vivere, Enrico Beruschi e tanti altri amici intervenuti alla singolare manifestazione.

E dal premio alle immancabili polemiche. A quanto dichiarato da Memo Remigi, le cose sarebbero state organizzate piuttosto alla buona e non ci sarebbero state grandi bellezze. Come ad ogni concorso che si rispetti, d'altra parte.

>>>SPECIALE FOTOGRAFICO DELLA SERATA DI MISS PADANIA 2004<<<

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!