Harry e Meghan, terremoto reale: 'Ci trasferiamo in Nord America’

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di fare un passo indietro per quel che riguarda il loro ruolo all’interno della famiglia reale britannica. Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno annunciato che non saranno più in prima linea negli impegni come membri della Royal Family. Sebbene il loro supporto per la Regina Elisabetta non verrà mai meno, faranno di tutto per diventare “indipendenti dal punto di vista economico” (attualmente ricevono oltre 2 milioni di euro l'anno dai contibuenti d'oltremanica).

Si tratta di un vero e proprio terremoto, anche perchè la coppia ha deciso che farà anche i bagagli e si trasferità, probabilmente in via definitiva, dall'altra parte dell'oceano. Forse aveva ragione chi qualche settimana fa sosteneva che Elisabetta avesse deliberatamente tolto la foto del nipote e della moglie dalla sua scrivania in occasione dell'ultimo discorso di Natale. Che sia offesa per la loro scelta di "abbandonare" lei e gli altri familiari?

Il Principe Harry, 35 anni, e Meghan Markle, 38, hanno terremotato la famiglia reale decidendo di trasferirsi in America a abbandonare il piovoso e grigio Regno Unito

In un comunicato stampa condiviso sul profilo Instagram ufficiale dei Sussex si legge: “Dopo molti mesi di riflessioni e discussioni interne, abbiamo deciso che quest’anno faremo un cambiamento importante e ci ritaglieremo un ruolo diverso. Abbiamo intenzione di fare un passo indietro come membri della famiglia reale e vogliamo lavorare per arrivare ad un'indipendenza economica, sebbene continueremo a supportare la Regina”.

Harry, 35 anni, e Meghan, 38, che sono genitori del piccolo Archie, nato 8 mesi fa, hanno deciso che passeranno la maggior parte dell'anno in Nord America, probabilmente nella soleggiata West Coast degli USA, dove l'ex attrice è nata e cresciuta, lontani dalla pioggia e dalla foschia di Londra. “E’ grazie al vostro incoraggiamento, arrivato in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti per questo passo. Abbiamo intenzione di dividere il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America. Questo bilanciamento geografico ci permetterà di crescere nostro figlio con una consapevolezza delle tradizioni reali, ma allo stesso tempo permetterà alla nostra famiglia di concentrarsi sui prossimi passi, incluso il lancio di una nuova organizzazione di beneficenza”, continua la nota.

“Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli del nostro progetto, che arriveranno al momento giusto. Continueremo a collaborare con la Regina, il Principe di Galles (Carlo, il padre di Harry, ndr) e il Duca di Cambridge (William, il fratello di Harry, ndr). Fino ad allora, accettate i nostri ringraziamenti per il vostro continuo supporto”, hanno concluso.