Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello 12 al David di Donatello

Ilenia Pastorelli bacia il suo David di Donatello. Ieri è stata la sua notte indimenticabile, quella che si sogna per tutta la vita. Tutti la ricordavano come ex concorrente del Grande Fratello 12, in pochi pensavano riuscisse a conquistare l'Oscar Italiano battando dive del calibro di Valeria Golino e Juliette Binoche, invece ce l'ha fatta.

Ilenia Pastorelli bacia il David di Donatello vinto per 'Lo chiamavano Jeeg Robot'

Il David di Donatello è arrivato: Ilenia Pastorelli lo ha vinto come migliore attrice protagonista per "Lo chiamavano Jeeg Robot", film di esordio alla regia di Gabriele Mainetti che ha fatto incetta di premi. Per la 30enne romana è stato il primo film e subito, come nelle favole, è arrivato il David di Donatello. Il Grande Fratello 12 è alle spalle, ora c'è solo il cinema.
In abito nero lungo, sorridente, felice come non mai, Ilenia Pastorelli, dopo aver preso la statuetta tra le mani, ai microfono di Alessandro Cattelan sul palco ha ringraziato il regista e chi ha creduto in lei, superando i pregiudizi di chi la vedeva 'solo' come una gieffina con un trascorso nella Casa più chiacchierata d'Italia.

L'ex gieffina ha trionfato come migliore attrice protagonista

"Mi sembra un sogno - ha detto subito dopo la premiazione Ilenia Pastorelli - Ho paura di svegliarmi e ritrovarmi a Tor Bella Monaca".
Al Grande Fratello 12 ha lasciato il segno, nessuno dimentica quel suo accento romanesco molto marcato. Nella Casa di Cinecittà per lei alcune liti, un bel po' di sano far niente e una breve storia d'amore con il rugbista Rudolf Mernone, poi conclusasi poco tempo dopo il reality show. Ora c'è il David di Donatello a darle coraggio, a regalarle una realtà che supera qualsiasi immaginazione.
Ilenia Pastorelli, dopo il Grande fratello 12, era tornata alla sua vita normale, ma l'occasione per lei è arrivata. Ha recitato nei panni di Alessia, la ragazza in difficoltà e vittima di abusi in grado di far capire al protagonista supereroe, Claudio Santamaria, che aiutare il prossimo è la vera missione della vita. "Penso di essere cresciuta troppo velocemente: mi sarebbe piaciuto credere in Jeeg Robot come Alessia, evadere in un altro mondo. Sono stata subito catapultata nella realtà", ha detto recentemente a Vanity Fair. Uscita dal GF ha sofferto di attacchi di panico per un bel po'. Poi la svolta e un premio che molti aspettano per una vita intera senza che arrivi mai.