J. Franco e S. Myles, un amore impossibile

“È la storia di due personaggi che sembrano destinati ad essere divisi per sempre, e che invece proprio il destino unisce. È una storia dal respiro epico, che però affonda le radici in comportamenti umani che sono eterni. Personalmente, la sua natura tragica continua a catturarmi È così potente, sia dal punto di vista emotivo che drammaturgico, che va al di là della sua ambientazione temporale”. Così Ridley Scott definisce “Tristano e Isotta”, la pellicola di cui è produttore esecutivo insieme a Tony Scott e Frank Hubner.
Il tormentato amore proibito tra il cavaliere leale e senza paura Tristano e la leggiadra e innocente Isotta arriva da stasera, venerdì 7 aprile, sul grande schermo, diretta da Kevin Reynolds, sceneggiata da Dean Georgaris e distribuita dalla 20th Century Fox.

Interpreti d’eccezione l’affascinante James Franco, Tristano, e la bellissima Sophia Myles, Isotta. Completa il cast Rufus Sewell nel ruolo di Lord Marke.
“Tristano è un guerriero, ma quando conosce Isotta tutto cambia per lui - spiega Franco, già interprete delle due pellicole di “Spider Man” e Globo d'Oro per il film-tv “James Dean” - la sua percezione di sé, il suo modo di rapportarsi al mondo”. Aggiunge la Myles: “L’amore tra loro è fortissimo. Isotta è molto strutturata, mentre Tristano è cresciuto in un ambiente tutt’altro che strutturato: per tutta la vita, non ha fatto che combattere. Sono come yin e yang, le due metà della stessa mela”.

Un amore impossibile, che non vuole arrendersi agli eventi. La storia contrappone i due giovani, vorrebbe allontanarli. Come andrà a finire? Non rimane che andare al cinema e scoprirlo…

LE FOTO DI SCENA DI 'TRISTANO E ISOTTA'

Foto: 20th Century Fox