Fai incontrare uno scapolo incallito che esce solo con donne che abbiano meno di 30 anni (Jack Nicholson) e una commediografa di successo, divorziata e felice della sua condizione da single (Diane Keaton). Con grande sorpresa, ne uscirà fuori un film esplosivo, che racconta con grande comicità, ironia e un pizzico di sentimento come negli affari di cuore ogni cosa sia possibile.
Nancy Meyers dirige i premi Oscar Jack Nicholson, Diane Keaton e Frances McDormand nella commedia romantica "Tutto può succedere" (tit. orig. "Something's Gotta Give"). A completare il cast anche i bravissimi Keanu Reeves e Amanda Peet.
"Devo confessare che sono piuttosto affascinata dall'incontro di donne con uomini più vecchi - spiega la regista - Un'altra cosa che m'interessa è l'opposto, l'innamoramento quando si è in là con gli anni. Credo che il sentimento delle persone che provano quest'emozione tardi nella vita sia vero e forte come quando erano 25enni". Già durante l'ideazione della storia, la Meyers aveva deciso che ad interpretare il ruolo dei protagonisti ci sarebbero stati il mitico Jack Nicholson e l'eccezionale Diane Keaton. "Nancy mi ha chiamato due anni e mezzo fa - dice l'attrice - e mi ha detto che aveva intenzione di scrivere un film su una storia d'amore fra persone di mezza età e che voleva lo interpretassimo io e Jack. Io ho detto sì. Lai è come un treno. E' incredibile, non ho mai conosciuto una donna così". Nicholson ha condiviso il giudizio della Keaton e aderito al progetto con grande euforia.
"E' una bella storia, uno script magnifico, assolutamente delizioso, intelligente, una cosa che non capita di frequente a Hollywood", dice Reeves, che è riuscito a far parte del cast. Dello stesso parere la bella Amanda Peet: "La scriittura di Nancy è vivace, divertente e incredibilmente romantica. Tremavo come una foglia all'idea di recitare con Jack Nicholson, invece si è dimostrato così scherzoso, attento e sensibile".
Distibuito dalla Warner Bros. Pictures Italia, "Tutto può succedere" sarà in tutte le sale a partire da stasera, venerdì 6 febbraio. Assolutamente da vedere!
Foto: Something's.ita.doc