Julia Roberts: 'La perfezione è il male di una Nazione'

Julia Roberts posta su Instagram una sua foto senza trucco e invita le persone a dare meno peso all'apparenza. 
"La perfezione è il male di una nazione". Inizia così, con una citazione da "Pretty Hurst" di Beyoncé, il suo lungo post contro il botox, la chirurgia estetica, il make-up eccessivo e le diete estreme.

Julia Robers ha postato sul suo profilo Instagram questa foto che la ritrae senza trucco

"La perfezione è il male di una Nazione - scrive Julia Roberts su Instagram - Ricopriamo le nostre facce con tonnellate di make-up. Facciamo il botox e ci lasciamo morire di fame pur di raggiungere il peso ideale. Cerchiamo di risolvere qualcosa, ma non si può correggere ciò che non si può vedere. E' l'anima che ha bisogno della chirurgia. E' giunto il momento di prendere una posizione. Come vi potete aspettare che qualcun altro vi ami se siete i primi a non amare voi stessi? Dovete essere felici con voi stessi. Non importa come apparite all'esterno, ciò che conta è quello che avete dentro. Oggi voglio pubblicare una mia foto senza trucco. So di avere le rughe sulla pelle, ma oggi voglio farvi guardare oltre. Voglio abbracciare la vera me e voglio che voi abbracciate chi siete, come siete e amiate voi stessi per il modo in cui siete".

L'attrice dichiara che la perfezione è il male di una Nazione

La star hollywoodiana ha deciso di usare il social per lanciare un messaggio importante contro l'ossessione dell'apparire sempre perfetti e in forma.
Julia Roberts non è la prima stella dello show-biz internazionale che fa affermazioni del genere. Sono in molte ad abbracciare il suo stesso punto di vista, segno che le cose stanno cambiando e che non tutte le donne di spettacolo sono ossessionate dal loro aspetto fisico, pronte a fare di tutto pur di apparire giovani nonostante il passare degli anni.
La Roberts però nel suo post si rivolge soprattutto alle persone comuni che troppo spesso rincorrono l'eterna giovinezza e prototipi di bellezza irraggiungibili. La perfezione non esiste, anzi, secondo Julia, "è il male di una Nazione".