Julia Roberts, troppo ritoccata in pubblicità

Le star nei cartelloni pubblicitari appaiono perfette, come se avessero scoperto il segreto dell'eterna giovinezza. Tutto merito, il più delle volte, del fotoritocco. La Gran Bretagna, però, ha deciso di dire basta e ha bandito una pubblicità di cosmetici con Julia Roberts, 43 anni, come testimonial.

L'attrice ha posato per la campagna del fontotinta Teint Miracle di Lancome, azienda di proprietà di L’Oreal. Nello scatto in questione il suo volto è liscio e senza una ruga fino all'inverosimile. Il parlamentare liberal-democratico Jo Swinson ha fatto notare l'incongruenza, spiegando come l'immagine desse un'idea assolutamente falsa di bellezza. E non solo lei. Anche per la pubblicità di Christy Turlington, 42 anni, per Maybelline stesso 'capo d'accusa'. La Advertising Standards Authority ha così deciso di ritirare tutti i cartelloni delle due campagne. Il motivo? Troppo fuorvianti.

Julia, Christy e le altre invecchiano proprio come tutte le donne, anche se c'è sempre il chirurgo a dare una mano...

Foto: Kikapress.com © Gossip.it