La Fattoria: escluso Roberto il Baffo, in barba alle polemiche

Tra le polemiche, arriva la seconda esclusione inaspettata dal reality in diretta dal 1870. Ma se l'ochetta Flavia Vento è scappata dopo qualche giorno in preda al panico da lavora manuale, adesso tocca al 'Baffo' Roberto da Crema salutare i contadini improvvisati dello show di Italia1.
La Bignardi anche questa volta ci andrà a nozze, enfatizzando l'esclusione e quindi il relativo inetrvento disciplicare adottato dalla produzione: dalla Endemol e da Mediaset le motivazioni non si lasciano attendere, e sono tutte apparentemente incentrate sul rispetto per il telespettatore che è stato turbato da una bestemmia esclamata in diretta dal televenditore asmatico più famoso d'Italia.

"Le scuse non bastano" hanno asserito i responsabili dell'Osservatorio Tv del Movimento Italiano Genitori, richiedendo l'espulsione. Ed espulsione è stata. Ma non tanto a causa dei buoni sentimenti ispirati da autori e produttori, ma perchè lo stessa Elisabetta Scala dei Moige ha minacciato lotta dura e richiesta agli sponsor di ritirare gli investimenti pubblicitari.
Chissà chi sostituirà, a questo punto, il baffuto telepromotore (già protagonista di un mini scandalo ludico pilotato da Teo Mammucari solo pochi giorni fa). E, se nel cambiamento Flavia Vento - Rita Montella ci abbiamo forse guadagnato, vediamo cosa ci riserva il reality.