Luca Barbareschi come Richard Gere: finalmente 'Chicago' approda in Italia

Un teatro stracolmo per "Vacanze Romane", come testimonia il cartello "Tutto esaurito" che ogni cittadino della capitale può leggere passando per via Sistina.
Squadra che vince non si cambia, almeno quella produttiva. Grazie a Fabrizio Celestini e ad Andrea Maya è stato realizzato anche in Italia "Chicago", il musical, dal 13 Aprile al Teatro Sistina con Luca Barbareschi nella parte di Billy Flynn, Maria Laura Baccarini, Roxie Hart, e Lorenza Mario, Velma Kelly.

Uno sforzo produttivo ed un impegno artistico notevole, come ammette la stessa Mario: "Diamo sempre il massimo quando siamo in scena".
"E' difficile avere tante canzoni eccezionali, in Chigago lo sono tutte - spiega un entusiasta Luca Barbareschi, che tiene a precisare come in Italia si possano portare in scena spettacoli 'esportabili' in altri paesi - "Non capisco perchè la ditta di un paese, ad esempio, possa esportare le piastrelle in tutto il mondo e noi non possiamo fare altrettanto con l'arte. Siamo anche in un paese dove si cambia molto a secondo del Governo. Ogni volta che cambia lo schieramento politico al posto di comando la domanda è sempre: 'E adesso da chi andiamo?' Molte volte ti capita di sentire cose tipo : 'Non vuoi la celebrolesa di turno? Allora vai a casa!' Magari sempre alla tizia in questione farebbero dirigere un teatro d'Europa...".

Dichiarazioni divertite e ficcanti, come nello stile dell'affascinante Luca, ma, subito dopo, si torna a parlare dello spettacolo e, con piacere, si scopre che l'arte, ancora una volta, sarà al servizio della solidarietà: ci sarà, infatti, una serata in cui l'incasso di "Chicago" sarà devoluto in beneficenza.
La conferenza stampa è finita, i protagonisti vengono prontamente catturati dai fotografi. Lorenza Mario e Maria Laura Baccarini posano per i flash, disponibili e sorridenti come non mai. Belle e brave, conquisteranno tutto il pubblico che accorrerà a vederle dal 13 aprile in poi.

Nella Foto: Maria Laura Baccarini (su gentile concessione di V.Palumbo)