Madonna, 007 con licenza di cantare

Sarà Madonna a interpretare la colonna sonora del prossimo film della saga di James Bond.
Nonostante le insistenti voci dessero per certa l'assegnazione delle musiche a Sophie Ellis-Bextor, sembra che ora la produzione si sia orientata verso la scelta di una star di prima e riconosciuta grandezza.
Non solo: la produzione del film sta contrattando con l'entourage di Madonna la sua presenza nel cast in un ruolo cameo accanto all'agente segreto più affascinante del mondo, che anche in quest'episodio sarà interpretato dall'attore britannico Pierce Brosnan.
Dopo la colonna sonora della seconda puntata del filone parodistico di Austin Powers, per Madonna si tratta di un'impresa impegnativa, che la vede confrontarsi con ottimi musicisti che prima di lei hanno accettato di accompagnare con la musica le imprese di James Bond.
Burt Bacharach, il primo compositore, ma anche Tina Turner, i Duran Duran, Shirley Bassey.
Un periodo davvero impegnato, questo, per Madonna, ancora sul set del remake del film di Lina Wertmuller "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto", dove interpreta la parte che fu di Mariangela Melato accanto al figlio di Giancarlo Giannini, a sua volta protagonista della versione originale.