Marco Melandri: Supereroe per Emergency

Ha corso il Gran Premio di Portogallo a cavallo della sua M1 Yamaha Fortuna Gauloises indossando una livrea che riproduceva le grafiche di Spiderman sulla tuta e sulla carena.

Marco Melandri ha approfittato dell’uscita del sequel dedicato all’Uomo Ragno nelle sale, avvenuta giovedì scorso, per regalare un sogno al Panshir Medical Centre di Anabah, il primo degli ospedali che Emergency ha aperto in Afghanistan, nato nel 1999 come Centro chirurgico per le vittime della guerra tra mujaheddin e talebani e trasformatosi in questi anni in un vero e proprio ospedale generale per la popolazione dell'area, dotato di un reparto di medicina interna, un reparto di pediatria e una Unità di ostetricia e ginecologia.

Da oggi, giovedì 23 settembre (fino al 30), la tuta, il casco e la carena della sua moto sono stati messi all’asta su www.ebay.it. Per festeggiare la bella iniziativa il pilota di MotoGP salirà alla consolle dell’Hollywood di Milano nella veste di deejay insieme a Ringo. “Ogni tanto è divertente fare qualcosa di diverso dal solito e mettersi nei panni di un supereroe – ha commentato felice Marco - Ed è ancora meglio se in questo modo si riescono a raccogliere dei fondi di cui cè un bisogno disperato per questa organizzazione di beneficenza che appoggio ormai da anni e che porta avanti una giusta causa in molte parti del mondo”.

Grande fan dei fumetti di Spiderman, Melandri ha già utilizzato la grafica del leggendario supereroe nel 2002 quando correva nella classe 250 e, in quell’occasione, aveva raccolto pi di 13.000 Euro per l’organizzazione di beneficenza Emergency alla quale è legato da tempo.

MARCO MELANDRI COME SPIDERMAN

SPECIALE ANTEPRIMA DI SPIDERMAN 2

Foto: Ufficio Stampa © Gossip.it